Dal 27 ottobre a Sona il via a "Tappeto Rosso", la II^ edizione della rassegna di teatro, musica e dibattiti

Pubblicata il 12/10/2018

Sabato 27 ottobre inizia la seconda edizione di "Tappeto Rosso", la rassegna di teatro, musica e dibattiti proposta dall’Assessorato alla Cultura.
 “Quest’anno ci sono importanti novità per la rassegna – affermano il vice Sindaco Gianmichele Bianco, con delega alla cultura e il Consigliere incaricato Paolo Bellotti -. Il programma è stato pensato per i giovani dai giovani, in collaborazione con l’Associazione (E)venti tra i Salici, che ha inserito in calendario alcuni concerti originali di musica d’autore, che toccheranno più generi musicali, dal jazz, al folk, all’indie pop. A fianco di questa novità ci saranno gli incontri con grandi personaggi dello sport nazionale e veronese sul tema – appunto - dello sport e dei suoi valori, “Palla lunga e pedalare… a Teatro”, condotti dal giornalista Raffaele Tomelleri, che quest’anno saranno trasmessi da Tele Nuovo. All’inizio del prossimo anno un importante evento concerto che ripropone la bellezza della musica dei Beatles, con una band a livello nazionale.
La rassegna, oltre a queste novità, si basa su filoni ormai ben rodati: la rassegna di teatro brillante, il teatro per bambini e famiglie con Buonanotte Sognatori, i tradizionali appuntamenti musicali con la banda di Sona nonché due appuntamenti musicali presso l’Auditorium parrocchiale di Lugagnano”.
Il calendario si compone di quasi trenta eventi: 7 serate di teatro brillante, 5 appuntamenti di teatro per bambini e famiglie, 3 appuntamenti con i personaggi dello sport, ben 6 appuntamenti musicali e altre 6 sere con la banda di Sona per i tradizionali concerti natalizi. La rassegna è consultabile nel dettaglio sul sito del comune di Sona.
“La rassegna ospiterà anche un evento particolare, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne il 25 novembre – ricorda Bianco -: si tratta dell’evento teatrale “L’amore che non è”, presso il Teatro di Sona alle 17 e 30, della Nuova Compagnia Teatrale di Enzo Rapisarda, organizzato con la collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità di Monia Cimichella. Lo spettatore sarà rapito dalla dolcezza dell’amore, con l’atmosfera coinvolgente delle canzoni di Roberto Vecchioni suonate da Massimo Germini e cantate da Michele Sartori e dalle interpretazioni di 8 attrici, che daranno corpo ed anima alle storie di vita scritte da Gianpaolo Trevisi nel suo libro omonimo. I nostri appuntamenti sono quindi occasioni per divertirsi e pensare, per stare con amici e familiari, per uscire dalle mura domestiche e stare dentro la scena. Il gruppo organizzatore formato da: Paolo Bellotti, Luciana Boron, Beatrice Zoccatelli, Enrico Olioso, Elisa Melloni, Raffaella Tessaro ed Irene Canzan, continuerà a lavorare nei prossimi mesi con nuove idee e progetti. Noi tutti ti invitiamo agli eventi. Per vivere le vere emozioni 3D che nessuna tecnologia riuscirà mai ad eguagliare”.
Info e prezzi si possono consultare sul volantino digitale e cartaceo.
Contatti: e.melloni@comune.sona.vr.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Depliant WEB Tappeto rosso 2018.pdf 928.21 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto