Sona - Domenica 11 novembre terza edizione dell'evento enogastronomico "Ombre e Cicchetti"

Pubblicata il 04/11/2018
Dal 11/11/2018 al 11/11/2018

Domenica 11 novembre in piazza della Vittoria a Sona si sovlgerà la terza edizione dell'evento enogastronomico "Ombre e Cicchetti", rassegna che porta in piazza le prelibatezze dei negozi situati "all'ombra del Campanile".
Gastronomia particolarmente curata e vini locali si fonderanno insieme per dar vita ad un "assaggio prelibato" delle eccellenze del nostro territorio.
L’evento è organizzato dalla neonata associazione “I negozi all’ombra del campanile”. Quest’ultima si propone alla promozione del commercio locale oltre che a creare eventi nella piazza di Sona per rivalutare il centro storico. L’idea è quella di trasformare per un giorno Sona in una piccola Venezia. 4 attività commerciali della piazza, "Macelleria Massagrande", Pizzeria dai Beghini", "el Bareto" e "La botega" diventeranno dei famosi “bacari” veneziani (le famose osterie dove aperitivare a ritmo di ombre e cicchetti appunto). Ognuno promuoverà i propri prodotti, che verranno abbinati rigorosamente con dei vini scelti tra le 7 cantine del territorio di Sona e cioè: Faccioli Vini, Venciu, Villa Merighi, Sparici Landini, az. agric. Lonardi, Poggio delle Grazie e Corte Quaiara. Per l'occasione la piazza di Sona sarà chiusa al traffico. Chi proverà tutte e 4 le degustazioni (4€ cadauna) verrà omaggiato di una serie di coupon sconto da usare nelle altre attività della piazza oltre ad avere una degustazione supplementare gratuita tra quelle assaggiate.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto