Mercoledì 7 novembre alla Biblioteca di Sona serata di improvvisazione musicale con il blues di "Nel Blu dipinto di Blues"

Pubblicata il 03/11/2018
Dal 07/11/2018 al 07/11/2018

Mercoledì 7 novembre alle ore 20,45 presso la Biblioteca comunale "Pietro Maggi" di Sona ultimo appuntamento con il "Caffè Letterario" con una serata di improvvisazione attraverso il blues con "Nel Blu dipinto di Blues".
L'appuntamento con il "Caffè Letterario" è una sorta di happening con artisti e intellettuali che condividono le loro storie con gli ospiti, in un'atmosfera leggera e accogliente, accompagnata da una fetta di torta e un buon caffè.
Mercoledì 7 ottobre lo spettacolo sarà tenuto dal chitarrista, autore, produttore artistico, collezionista, appassionato cultore e divulgatore di Blues & American Music, Lorenzo Zadro.
Insieme ad Alexandra Balint presentano il loro libro “Blues Pills – Storia e Illustrazioni alla Scoperta della Musica Nera“, stampato e distribuito da Arti Grafiche Parma.  
Il blues forma poetico-musicale (dalla locuzione inglese to feel blue «essere malinconico») nata nel Sud degli Stati Uniti, negli anni che precedono la guerra di secessione (1861-65), dal combinarsi di elementi appartenenti alla cultura del proletariato rurale afroamericano con aspetti propri della tradizione musicale colta europea.
Il progetto è finanziato dal progetto "Bando alle Ciance".
Per maggiori informazioni
- consultare l'evento sulla pagina Facebook
- contattare i volontari del Progetto Gutenberg all'indirizzo mail: biblioextra.sona@gmail.com

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto