Martedì 13 novembre a Sona si conclude il ciclo dei Laboratori Artistici del progetto Gutenberg con arte e relax a sfumature invernali!

Pubblicata il 08/11/2018
Dal 13/11/2018 al 13/11/2018

Arte e relax a sfumature invernali, martedì 13 novembre alle ore 20:30, presso la Biblioteca "Pietro Maggi" di Sona: i volontari del Progetto Gutenberg propongono l’ultima (L’ULTIMA!) serata del ciclo Laboratori artistici // e tanto relax.
A caratterizzare questo quarto incontro saranno i colori, la natura e le suggestioni invernali. La stanza si riempirà del profumo di pino e i colori che caratterizzeranno la serata andranno dal bianco candido della neve, ai verdi scuri e freddi, passando per il grigio, che caratterizzano questa stagione. I colori si riprenderanno nei materiali (dal cotone, ai sassolini grigi, alle pigne e ai rametti di abete). Non mancheranno tisane e caffè per riscaldarci, frutta secca e mandarini per sgranocchiare qualcosa di buono. Ogni dettaglio di questo incontro sarà ispirato all’inverno, compresa la lettura: la serata sarà infatti accompagnata da una narratrice, Ilaria Fornasini, che leggerà la storia di un viaggio, che parte propsio in inverno. Sarà infatti il libro “Tempo di regali”, di Patrick Fermor, che ci accompagnerà a ispirerà la creazione artistica della serata con la giusta atmosfera.
Ma cosa sono esattamente i Laboratori Artistici? Sono incontri pensati per essere dei momenti in cui creare, sperimentare e divertirsi in un clima sereno e rilassato. Non parliamo quindi di un corso in cui imparare a dipingere: l’obiettivo, infatti, è creare un piccolo “ecosistema” protetto, in cui poter sciogliere tutte le tensioni accumulate e, semplicemente, rilassarsi dipingendo e giocando con i colori.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma è gradita un’iscrizione, che ha il solo scopo di permettere la migliore organizzazione della serata.
Iscriviti cliccando qui.
Consulta l'evento sulla pagina Facebook
Contatta i volontari del Progetto Gutenberg all'indirizzo: biblioextra.sona@gmail.com


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto