Sona - Mercoledì 21 novembre - Spettacolo "Malamore" - Serata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Pubblicata il 15/11/2018
Dal 21/11/2018 al 21/11/2018

Mercoledì 21 novembre alle ore 20,30 presso la Sala del Consiglio di Sona (Piazza Roma), l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sona è lieto di invitarvi alla serata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne con le bellissime voci delle attrici di Estravagario Teatro - Verona, della cantante Terry Veronesi accompagnata dalla chitarrista Giada Jade Ferrarin, che propongono "Malamore", liberamente tratto dal libro "Ferite a morte" di Serena Dandini, contro la violenza tra le mura silenziose di casa, una sofferenza che quando esplode è spesso oramai troppo tardi.
Storie che nascono dalla voce diretta delle vittime finalmente libere, in un paradiso popolato da donne e dalla loro energia vitale.
Donne che hanno parlato poco e sono state ascoltate poco. E se potessero ancora parlare? Dare loro quella voce che non hanno avuto in vita? Per farle rinascere con la libertà della scrittura e la follia del teatro.
Scie dolorose e luminose, stelle oscurate a cui dare di nuovo luce.
“Il malamore è una gramigna, cresce nei vasi dei nostri balconi, ma nessuno può decidere della nostra vita al posto nostro. Non è semplice fermare la violenza continua che stiamo subendo, che ci sta sfinendo, che ci sta annientando… no, non è per niente semplice. Ma non stiamo con le mani in mano, non arrendiamoci, parliamo insieme tra noi sorelle di tutto il mondo e di tutte le età, confrontiamoci, vogliamoci bene. Non siamo sole”.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto