Sona - L'assessore alla cultura Bianco scrive al Presidente della Repubblica: "Effetti negativi sulla cultura con la soppressione delle Province"

Pubblicata il 08/04/2015

L'assessore alla Cultura Gianmichele Bianco ha inviato al Presidente della Repubblica e alle più alte cariche dello Stato una lettera aperta in merito agli effetti sulla Cultura che la soppressione delle Province ha comportato per le finanze dei Comuni.
L'assessore Bianco fa riferimento alle dichiarazioni delle massime cariche politiche che hanno accompagnato l'entrata in vigore della Legge n. 56 del 2014 ("Legge Delrio"), che non hanno comunicato gli oneri che i Comuni dovranno sobbarcarsi recependo quei servizi che prima erano garantiti ed erogati dalle Province. L'anomalia di tutto questo risiede nel fatto che i fondi della Cultura che prima erano in capo alle Province stesse, non transiteranno nelle casse comunali, e quindi le spese prima coperte dalle Province aggraveranno sempre più i magri bilanci degli enti locali obbligando le Amministrazioni a operare scelte difficili di natura economica nei confronti dei cittadini.

Leggi in allegato la lettera.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato lettera aperta(1).pdf 900.11 KB

Categorie Cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto