Comunicato Stampa - Un successo l'Albo delle Associazioni

Pubblicata il 22/07/2015

Dal 10 Luglio è stata recapitata nelle caselle di posta elettronica delle associazioni Comune di Sona la richiesta di aderire all’Albo. In una settimana si è già superata la quota minima di venti Associazioni per la nascita dell’organismo di autogestione, il Forum.
 “E’ un successo – dichiara l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco – che testimonia la volontà di cambiare il modo di gestione delle Associazioni del Comune. Più di venti associazioni si sono già iscritte all’Albo. Ora ci sono le basi per far nascere il Forum che sarà il vero e proprio motore delle attività. Non vedo l’ora di cominciare a Settembre!”
L’iscrizione all’Albo comunale delle libere forme associative costituisce condizione preferenziale nelle richieste di patrocinio del Comune in occasione di eventi e manifestazioni, di eventuali contributi, di benefici e vantaggi economici. Non solo. Il Forum avrà modo di autoregolare le iniziative associative, proponendo alla Giunta comunale le modalità di valutazione delle associazioni stesse e, non ultimo, coordinando tutte le attività.
Leggi tutto il comunicato cliccando qui.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto