Comunicato Stampa - Approvato il PAT. Il Sindaco: "finalmente un piano che rispetta i nostri paesi"

Pubblicata il 22/07/2015

Il 3 Luglio è stato approvato dal Consiglio Comunale il PAT, la vera e propria carta che disegnerà lo sviluppo insediativo residenziale, produttivo e commerciale del Comune per i prossimi dieci anni.
 “E’ un successo – dichiara il Sindaco Gianluigi Mazzi – che testimonia il rispetto che vogliamo avere nei confronti del nostro territorio e di tutti i concittadini che lo vivono. Rispetto che è iniziato bloccando l’iter del precedente PAT dell’Amministrazione Gualtiero Mazzi, pieno zeppo di errori e secondo noi poco attento al territorio. Tempo e soldi che si potevano usare diversamente. Noi abbiamo avuto il coraggio di sospendere tutto e di riscriverlo con un decimo del costo speso.”
Le caratteristiche principali del PAT sono state chiarite in diverse serate a tema, condotte dal Sindaco, dal presidente del Consiglio Roberto Merzi e dalla Consigliera comunale Barbara Bernardi.
“Abbiamo puntato molto sull’impatto di sostenibilità – dichiara la consigliera Bernardi - e verificato se le scelte del nostro PAT sono ambientalmente sostenibili, e lo sono: i cittadini lo chiedono e abbiamo lavorato moltissimo per assicurare un futuro equilibrato ai nostri paesi, condividendo a tutti i livelli il nostro pensiero e le nostre azioni. Grazie davvero a tutti.”
Leggi tutto il comunicato cliccando qui.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto