Sona - Si riunisce il Forum delle Associazioni

Pubblicata il 15/10/2015

Giovedì 15 ottobre alle 20,30 presso la sala canonica vecchia di Sona, si insedierà il Forum delle Associazioni, ultima tappa del cammino di rivisitazione completa e radicale del modo di essere e fare associazione nel nostro Comune.
“In questo primo incontro – riprende l’Assessore Bianco - si tratteranno diversi temi, tra gli altri la votazione del Presidente e del Vice Presidente del Forum; la votazione dei due membri che faranno parte della commissione mista Forum-Consiglio Comunale. Per il Consiglio Comunale sono risultati eletti Elena Catalano e Corrado Busatta per la maggioranza, Flavio Bonometti per la minoranza. Non ultimo si discuterà dell’organizzazione dello Sportello Unico delle Associazioni: un vero e proprio aiuto permanente per sburocratizzare e aiutare le associazioni del nostro Comune.”
A questo primo incontro ne seguiranno a breve altri, poiché entro Dicembre occorre proporre alla Giunta Comunale i criteri per l’attribuzione dei fondi in base alla realtà associativa oltre ai criteri aggiuntivi per la valutazione della progettualità. A Gennaio 2016 seguirà l’avviso emanato dalla Giunta per l’attribuzione dei contributi 2016 le cui scadenze successive saranno in Febbraio e Marzo.
Clicca e leggi il testo completo del Comunicato stampa.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto