Imposta di pubblicità - Avvisi di accertamento emessi da I.R.T.E.L. Srl

Pubblicata il 25/11/2015

La ditta I.R.T.E.L. SRL gestisce, per conto del Comune di Sona, l’imposta di pubblicità per l’anno 2015 ed ha quindi la competenza di verificare ed accertare il corretto versamento dell’imposta.
In questi ultimi giorni, numerosi cittadini, destinatari di un avviso di accertamento per parziale versamento di imposta o omessa dichiarazione, hanno contattato il Comune di Sona per ottenere delucidazioni o chiarimenti in merito.
Innanzi tutto, si sottolinea che solo I.R.T.E.L. SRL è competente ad annullare o rettificare gli avvisi di accertamento emessi e pertanto si invitano i contribuenti a contattare la ditta attraverso i seguenti recapiti:
irtelsrl@virgilio.it - irtel@legalmail.it
Tel 0144-356856 (Sig.ra Rosa Virtus) - Fax 0144-356857
Si consiglia di verificare punto per punto quanto accertato da I.R.T.E.L. SRL. In particolar modo è opportuno controllare che i mezzi pubblicitari accertati siano effettivamente quelli esposti e tassabili e che le dimensioni accertate siano quelle reali. Inoltre, occorre verificare quanto eventualmente già pagato da gennaio 2015 per imposta di pubblicità.
I.R.T.E.L. SRL consiglia di inviare, tramite mail o fax, una richiesta di verifica dell’accertamento, indicando gli eventuali errori riscontrati. L’avviso di accertamento verrà sospeso sino alla loro verifica e risposta al contribuente.
I.R.T.E.L. SRL si rende inoltre disponibile a concedere rateizzazioni di quanto dovuto.
Si raccomanda di inviare eventuali richieste di verifica o di provvedere al pagamento entro e non oltre 60 gg. dal ricevimento dell’avviso, al fine di godere della riduzione delle sanzioni ad un terzo.
Il Regolamento per l’applicazione dell’imposta di pubblicità è consultabile sul sito internet del Comune di Sona: www.comune.sona.vr.it alla voce REGOLAMENTI - Regolamenti in materia di tributi ed entrate comunali – Regolamento per l’applicazione dell’imposta sulle pubbliche affissioni.
Le tariffe sono ancora quelle stabilite nell’allegato A alla deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 13.03.2007, sempre consultabile sul sito internet del Comune.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avvisi di accertamento IRTEL.pdf 223.77 KB

Categorie Tributi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto