Sona - Domenica 6 dicembre è in programma una giornata ambientale

Pubblicata il 01/12/2015
Dal 06/12/2015 al 06/12/2015

È organizzata dall’Assessorato all’Ecologia e Ambiente del Comune di Sona, una giornata ambientale domenica 6 dicembre presso Piazza della Vittoria a Sona capoluogo, che vedrà la partecipazione di Acque Veronesi ed alcune associazioni (FIAB di Verona, Il Giracose, L’Avsa, ecc…) che operano nel settore della mobilità sostenibile ed impegnate nella tutela dell’ambiente e della valorizzazione e recupero dei rifiuti.
Alle ore 9.00 avrà luogo l’apertura degli stand espositivi che rimarranno aperti fino alle ore 12.00; verrà messo a disposizione materiale informativo riguardante le attività svolte dalle associazioni presenti e il loro importante impegno che ogni giorno svolgono per il miglioramento dei servizi alla collettività e in ambito sociale, e sarà anche possibile vedere il funzionamento di un erogatore per acqua potabile.   
L’iniziativa rientra nel programma delle giornate ambientali previste dall’ordinanza n. 78 del 12.10.2015 che prevede l’adozione di azioni e misure a livello locale per contrastare il fenomeno dell’inquinamento atmosferico attraverso un cambio di tendenza nei nostri comportamenti quotidiani e nelle nostre abitudini di vita che dovranno essere improntati sul rispetto dell’ambiente, sul risparmio energetico e sull’utilizzo di fonti sostenibili per vivere in un ambiente più pulito e migliore.
Vi aspettiamo numerosi… dai bambini …. ai nonni in Piazza della Vittoria a Sona dove troverete senz’altro tematiche di vostro interesse.
Per ulteriori informazioni dell’iniziativa contattare l’Ufficio Ecologia allo 045 6091227.

 

Categorie Ambiente

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto