Sona - Nuovo misuratore di velocità sulla Strada Regionale 11

Pubblicata il 10/12/2015

Il Comando di Polizia Municipale comunica che in questi giorni sta per essere ultimata l'installazione del nuovo misuratore di velocità sulla Strada Regionale n.11 collocato all'altezza del km 288+650, nelle vicinanze della località Bosco di Sona. Il misuratore di velocità, autorizzato con decreto del Prefetto di Verona nr. 3039/2015 del 09.11.2015, opererà da remoto ossia senza la presenza degli agenti di Polizia Municipale.
Le violazioni accertate dallo strumento saranno trasmesse in via telematica al Comando di Polizia Municipale che provvederà alla loro verbalizzazione.
L'installazione del misuratore è conseguente anche ai numerosi incidenti stradali verificatisi negli ultimi anni nel tratto della SR.11 compreso tra il confine con il Comune di Bussolengo ed il centro abitato di Bosco di Sona. La pericolosità di tale tratto di Strada Regionale è purtroppo testimoniata anche dai quattro incidenti mortali verificatisi nell'ultimo lustro.
All'installazione seguirà la taratura della strumentazione e la verifica della funzionalità dell'intero sistema. L'attivazione dell'apparecchiatura è prevista entro le festività natalizie.


 

Categorie Viabilità

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto