Sona - Un pieno di contributi per le Associazioni del territorio

Pubblicata il 14/01/2016

Con decisione della Giunta comunale del 28 dicembre scorso, l’Amministrazione di Sona ha deliberato su un tema particolarmente sentito: i contributi associazionistici. “Si parla di circa trentatremila euro per dare supporto alle diverse e variegate attività legate al mondo delle associazioni – dichiara il Sindaco Gianluigi Mazzi – che svolgono un supporto fondamentale per tutta la nostra comunità.”
“Venticinque associazioni hanno ottenuto un contributo – afferma l’Assessore alle Associazioni e Cultura Gianmichele Bianco -, per un totale di circa trentatremila euro, quasi undicimila euro in più rispetto lo scorso anno. Uno sforzo necessario per iniziative culturali, sociali e ricreative che danno vitalità al nostro territorio”.
“Tutti sono settori di estremo merito. Due settori particolari vorrei portare in evidenza – spiega l’Assessore Bianco -: le richieste delle Associazioni A.N.T.S., FIDAS sezione S. Giorgio in Salici, A.V.I.S. Sona, Oggi Giovani e U.N.I.T.A.L.S.I, si riferiscono ad attività ed iniziative volte a rispondere ai bisogni di assistenza sociale e sanitaria della comunità. Ma non ultime le richieste delle Associazioni Evento tra i Salici, Spazio Idea e Rocken che sono state accolte poiché riferite ad attività ed iniziative pensate dai giovani per valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio e promuovere la creatività e l’iniziativa artistica giovanile. Giovani che sono sempre da premiare quando si impegnano per la comunità. Sono il futuro di tutti”.
"Ma non è finita qui - dichiara Bianco -. È partito il fantastico progetto della lotteria delle Associazioni che, oltre ad avere ricchissimi premi finali, ha lo scopo di contribuire a ben quattro progetti di primaria importanza per il territorio e la comunità e fornire ulteriori contributi alle singole associazioni. Il Forum ha approvato i progetti e la Pro Loco sta portando avanti con professionalità e precisione l’organizzazione della lotteria. Ogni chiarimento sulla lotteria è visibile sulla pagina Facebook relativa all'iniziativa (www.facebook.com/Lotteria-delle-Associazioni-del-Comune-di-Sona).
Come Comunità, con la C maiuscola, abbiamo un dovere: contribuire alle belle iniziative presenti. Acquistiamo i biglietti fino al 2 ottobre e faremo del bene al nostro territorio e ai nostri concittadini” conclude Bianco.
Leggi il testo completo del comunicato cliccando qui.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto