Sona - Venerdì 12 febbraio terza riunione del Forum delle Associazioni

Pubblicata il 11/02/2016
Dal 12/02/2016 al 12/02/2016

Venerdì 12 febbraio alle 20,30 presso la sala Canonica Vecchia di Sona (Piazza della Vittoria - sopra l'ufficio postale), terza riunione del forum delle associazioni del Comune di Sona.
Molti ed importanti i punti all'ordine del giorno. Si parlerà dell'attivazione dello sportello unico, una nuova e innovativa modalità per aiutare le associazioni del territorio a relazionarsi con il Comune. Condotto da due giovani, sarà il punto di ingresso privilegiato per ogni associazione.
Altro punto riguarda i contributi 2016. "Una vera e propria rivoluzione" dichiara l'Assessore alle Associazioni Gianmichele Bianco. "Mai nella storia del Comune si era visto tanto anticipo nel gestire gli aiuti per le associazioni. Ci saranno nuove modalità e nuove regole, visto che è il primo anno di entrata in vigore del regolamento per i contributi.
Altro aspetto che sarà discusso sarà il calendario degli eventi. "Serve darsi qualche linea guida" ammette Gianmichele Bianco "al fine di evitare sovrapposizioni che spesso di sono manifestate".
Si discuterà di lotteria delle associazioni, dove fino ad ora sono stati venduti più di 13 mila biglietti, e si parlerà anche della raccolta del 5 per mille, oltre all'organizzazione della festa delle associazioni.
Per ultimo si approfondirà anche il tema della formazione: quali sono le leggi per organizzare gli eventi? E per distribuire alimenti e bevande? E l'occupazione del suolo? I permessi? Si tratta di dare una quadro coerente che tutti conoscano in modo da evitare seri problemi con conseguenze anche molto pesanti.
Una bella iniziativa quella del Forum, capace di dare un quadro ordinato al bellissimo e sfaccettato mondo delle associazioni.


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto