Una domenica in bicicletta per le famiglie

Pubblicata il 02/05/2016
Dal 08/05/2016 al 08/05/2016

L’Amministrazione comunale di Sona, in collaborazione con la Pro Loco, i Gruppi Alpini e le mamme del Circolo NOI di San Giorgio in Salici, organizza una giornata in Bicicletta per scoprire il nostro paesaggio.
Ci si trova presso gli impianti sportivi di San Giorgio in Salici alle 9,15 e si parte in direzione di Guastalla, con passaggio al Tunnel dell’amore, Serraglio, Corte Pietà, Rosolotti, Feniletto (visita al cippo in fase di restauro), Colombara, Montelupo, Corte di Sotto, per poi rientrare agli stessi Impianti Sportivi verso le ore 13,00, dove verrà servito un piatto caldo e si proseguirà con i giochi per ragazzi.
Lunghezza totale del percorso circa 16 Km, quasi interamente su strade bianche.
Lungo il tragitto verranno predisposti 2 punti di ristoro a cura degli Alpini, oltre ad attività di intrattenimento/gioco per i ragazzi, e saranno a disposizione persone per illustrare paesaggi e siti storici, e dare spiegazioni su piante e fiori presenti sul percorso naturalistico.
  • Contributo partecipazione spese 5 euro per gli adulti, 2 euro ragazzi dai 6 ai 14 anni, bambini sotto ai 6 anni gratis. Ad ogni adulto in omaggio un biglietto della Lotteria delle Associazioni.
  • Obbligatoria la preiscrizione da effettuarsi presso tutte le edicole delle 4 frazioni del Comune.
  • Consigliati: bicicletta con cambi, abbigliamento opportuno e uso caschetto, obbligatorio per i ragazzi.
  • Partenza scaglionata a gruppi di 20/30 persone.
  • Per chi non ha la possibilità di trasportare la bicicletta, verrà predisposto il trasporto portando la bici presso la più vicina baita Alpini.
  • Sul percorso vige il codice della strada, che dovrà essere rispettato.
In caso di pioggia, l’evento verrà annullato e verrà restituito il costo del biglietto. Info: 349 4794944 - comunichiamo@comune.sona.vr.it            
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Bike for family 8 maggio.pdf 377.67 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto