Distribuzione di kit contro la proliferazione delle zanzare

Pubblicata il 20/05/2016

Si avvisa che a partire da venerdì 20 maggio sono in distribuzione i kit di pastiglie contro la proliferazione delle zanzare che i cittadini possono ritirare gratuitamente presso:
  • Ufficio Ecologia c/o il comune (II piano)
  • Ufficio Anagrafe di Lugagnano
  • Farmacia di Palazzolo
  • Farmacia di Sona
  • Farmacia di San Giorgio in Salici
Si tratta di un larvicida biologico effervescente da sciogliere nei luoghi dove è presente acqua stagnante, come ad esempio nei sottovasi che non è possibile svuotare, nelle griglie, nei tombini ed in prossimità di rubinetti e fontanelle.
E’ necessario collocare una pastiglia una volta alla settimana nel punto interessato, da adesso fino a settembre/ottobre.
La distribuzione di questo kit si affianca al servizio di disinfestazione delle aree pubbliche che il Comune, tramite ditta specializzata, ha iniziato nel mese di aprile e che continuerà fino al mese di ottobre.
Unitamente al kit di pastiglie, grazie alla collaborazione di negozi e pubblici esercizi, viene distribuito un opuscolo informativo che illustra quali sono i comportamenti da adottare all’interno delle proprie abitazioni e dei propri giardini al fine di evitare la proliferazione delle zanzare.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato zanzare_pieghevole-DEF_compressed.pdf 1.22 MB

Categorie Ambiente

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto