6° Concertone di Alunni e Docenti a Villa Giusti di Sona

Pubblicata il 01/06/2016
Dal 01/06/2016 al 01/06/2016

Si svolgerà mercoledì 1 giugno alle ore 19 presso l'incantevole cornice di Villa Giusti - Località Guastalla Nuova - a Sona la 6^ edizione del tradizionale "Concertone" fra Alunni e Docenti degli Istituti comprensivi di Sona e Lugagnano.
Al termine del concerto i ragazzi e i loro genitori saranno coinvolti in un evento in stile ‘’Guerilla Lighting’’ all’interno del prestigioso contesto della Villa Giusti, sotto il coordinamento tecnico di Giorgio Butturini e con la collaborazione dell’associazione Guerrilla Lighting Italia, in un format europeo finalizzato a diffondere la cultura della luce.
L’evento inizierà subito dopo il tramonto. I partecipanti "occuperanno" le zone prescelte e saranno istruiti sul loro ruolo.
Utilizzeranno torce a batteria, portatili, secondo un progetto accuratamente concepito precedentemente dai responsabili dell’associazione Guerrilla Lighting Italia.
La scena di luce rimarrà attiva solo per un pochi minuti, giusto il tempo di fare riprese video e fotografie e pubblicarle sui vari social.
Adulti e ragazzi possono anche realizzare delle ‘’light-art’’ con delle semplici lampade a LED portatili.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Comunicato stampa Concerto 1° giugno.pdf 108.87 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto