Ottima cornice per la 1^ edizione di Sona Food & Wine Festival

Pubblicata il 23/06/2016

Si è svolta dal 15 al 20 giugno la prima edizione del "Sona Food and Wine Festival", manifestazione che mirava a promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio, organizzata dalla Proloco e dalla Consulta delle Attività Produttive del Comune di Sona, con il patrocinio dei Comuni di Sona e Sommacampagna.
Tra i protagonisti anche lo Chef di Rai2 Fabio Potenzano e i Kyras, band di Sona che ha aperto i Wind Music Awards del 6 giugno all’Arena di Verona.
L’offerta gastronomica delle sei serate era dedicata alla voglia di trascorrere una serata diversa dal solito, con la garanzia di gustare cibo di qualità, spaziando dai classici della tradizione culinaria locale (come i bigoli con la sardela, i tortellini al burro fuso o il risotto al tastasal) a dei veri e propri piatti inediti creati per l’occasione: il Sona Burger, hamburger di pura fassona italiana da 240 grammi in un fragrante panino sfornato dai panifici locali, o la bistecca dell’amicizia, 6 kg di pura carne di manzo cotta alla brace da condividere con una decina di amici (anche dodici), creazioni dei macellai della zona.
Non sono mancati i piatti dedicati ai vegetariani (come i bigoli alle verdure), ai celiaci, agli amanti della pizza e al prodotto tipico del territorio: la Pesca di Verona IGP. Oltre a ciò dolci particolarmente allettanti e i classici vini delle colline moreniche hanno accompagnato le esibizioni musiciali durante le sei serate del Festival.
"Mi auguro - ha dichiarato il sindaco di Sona Gianluigi Mazzi - che questo evento sia solo il primo di una lunga serie di manifestazioni che vogliamo portare avanti”.
Leggi tutto il comunicato stampa cliccando qui.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto