Martedì 28 giugno in Sala Consiliare a Sona un libro con aperitivo

Pubblicata il 28/06/2016
Dal 28/06/2016 al 28/06/2016

COMUNICATO STAMPA
24 giugno 2016 - Sona (Verona)
In un Tweet #SonaInComune
Il 28 giugno in sala consigliare a Sona un libro con aperitivo. L’autrice sonese Roberta Giacomazzo presenta il suo libro “Sotto il grande albero”, una storia d'amore fantasy al femminile. L’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco: “una serata dedicata a tutti quelli che credono che l’amore possa salvare il mondo”

Il 28 giugno in Sala Consiliare a Sona un libro con aperitivo
Il 28 giugno alle 20 in sala consigliare a Sona sarà presentato “Sotto il grande albero” un libro con aperitivo.
L’autrice sonese Roberta Giacomazzo racconterà il suo libro, una storia d'amore fantasy al femminile.
“Non ho mai pensato di avere le capacità per scrivere un libro – ammette l’autrice Roberta Giacomazzo -, sapevo però di avere molta fantasia. Leggevo moltissimo e ammiravo quei scrittori che riuscivano a trascinarmi nelle loro storie, così una sera prendo coraggio e inizio a scrivere. Più scrivevo, più mi caricavo e credevo in ciò che stavo facendo. Mi si apre un mondo fantastico e anche se le persone che incrociavo mi dicevano che l'editoria è un settore difficile, a me non importava, seguivo solo il mio cuore. Ritaglio piccoli spazi a questa mia passione perché le mie giornate sono impegnative, ma è a piccoli passi che si possono scalare alte montagne, e io ho appena iniziato a camminare.”

"Sotto il grande albero", Altromondo Editore, 18 Euro, è un genere fantasy dei giorni d'oggi, una storia d'amore vissuta tra una ragazza umana e un "ragazzo alieno" che deve sottostare alle regole dei suoi guardiani e per non essere intercettato deve rifugiarsi sotto agli alberi, così è libero di esprimere se stesso.

“Il libro è coinvolgente – spiega Gianmichele Bianco, Assessore alla Cultura – e non ti fermeresti mai di leggerlo. Di pagina in pagina ti accorgi che la storia ti prende sempre più con questo affascinante mix di amore e fantasy. Roberta scrive con uno stile molto diretto e spontaneo. Quella del 28 giugno in sala consiliare a Sona sarà una serata dedicata a tutti quelli che credono che l’amore possa salvare il mondo. Questo libro possiede una carica e un’energia che vanno oltre le parole scritte. Una scoperta questa autrice sonese!”

Il libro nasce una sera di novembre nel 2010 quando all'improvviso Roberta decide di riportare sulla carta una storia che ha nella testa da anni; inizia un percorso meraviglioso e ricco di emozioni. Scrive per se stessa ma poi con l'andar del tempo realizza che questo sogno è stato creato per diventare realtà. Ama scrivere perché le permette di comunicare in modo piacevole i pensieri mettendoli sotto forma di romanzo.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Giacomazzo_locandina.pdf 1.27 MB

Categorie Cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto