Sona - Resoconto su tre anni di Commissioni consiliari

Pubblicata il 28/06/2016

Nel Comune di Sona sono cinque le Commissioni Consiliari che affrontano vari temi importanti prima che passino in Consiglio. A tre anni dall’inizio della legislatura sono molti i risultati positivi che vanno dalla discussione dei regolamenti alla discussione delle deliberazioni: temi affrontati ed integrati, con partecipazioni collettiva delle forze politiche in campo, sia di maggioranza sia di minoranza.
Le Commissioni sono “Cultura, Turismo, Associazioni, Gemellaggi, Giovani”, “Ambiente e Territorio”, “Lavoro, Economia, Attività Produttive, Innovazione”, “Scuola, Famiglia, Sociale” e “Statuto e Regolamento del Consiglio Comunale”. Per ciascuna di esse sono membri permanenti i consiglieri che si sentono particolarmente attratti da quel o quell’altro tema.
Ci sono diversi consiglieri con il 100% di presenza, tutti della maggioranza: Bernardi Barbara, Bonetti Tatiana, Castioni Lara, Gambini Arianna e Busatta Corrado della Lista di maggioranza “PerSONA al Centro” e Leoni Mattia della Lista di maggioranza “Giovani PerSONA”.
“Le commissioni rappresentano una buona modalità di lavorare assieme – afferma il Sindaco Gianluigi Mazzi -, dove le distinzioni di colore politico si sfumano: come amministratori oggi al governo di Sona pensiamo che questo debba essere il modo per operare, senza polemiche, lavorando per i cittadini ed il bene comune. Questo ci chiede la gente che è stufa del teatrino della politica, delle dichiarazioni dei partiti ai quali non segue poi nulla di concreto; la gente ci chiede di investire giustamente il nostro tempo su questi temi così importanti perché questo è nostro dovere. Come maggioranza sfioriamo l’88% di presenza. Un bel segno perché significa credere nelle cose che facciamo per dare le risposte che meritano i cittadini.”
Leggi tutto il comunicato stampa e visualizza le presenze cliccando qui. 
Dati aggiornati al 17/03/2016.  


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto