Proroga dei termini per la raccolta delle manifestazioni di interesse per la redazione del Piano degli Interventi

Pubblicata il 20/10/2016

A seguito dell’approvazione del Piano di Assetto del Territorio del Comune di Sona in sede di Conferenza Servizi del 01.08.2016, l’Amministrazione Comunale vuole redigere un Piano degli Interventi (P.I.) ai sensi della L.R. 11/2004, al fine di aggiornare e implementare la vigente disciplina urbanistica in funzione degli obiettivi di sviluppo definiti all’inizio del proprio mandato.
La partecipazione di tutti i soggetti interessati e la concertazione delle scelte saranno i caratteri essenziali del percorso di elaborazione del PI.
Gli interessati potranno quindi presentare proposte di trasformazione urbana ed edilizia e richieste di modifica dell’attuale disciplina urbanistica, volte principalmente a:
  • attuare la realizzazione delle azioni strategiche del PAT;
  • recupero del patrimonio edilizio esistente (anche con revisione del grado di tutela);
  • richiesta di nuove destinazioni d’uso;identificazione di fabbricati in zona agricola non funzionali alla conduzione del fondo agricolo.
Si fa presente che i criteri preferenziali in base ai quali saranno valutate le proposte/richieste sono:
  • concretezza, fattibilità e cantierabilità della proposta;
  • limitato consumo di suolo;capacità di sviluppo della rete ecologica;
  • qualità urbanistica / architettonica / artistica;
  • grado di incidenza sulla salubrità e sicurezza del territorio (con particolare riferimento al rischio idrogeologico);
  • ricadute socio-economiche dell’iniziativa.
Coloro i quali avessero già presentato un’osservazione al Piano di Assetto del Territorio, o un desiderata di inserimento nel Piano degli Interventi, è necessario che riconfermino il persistere dell’interesse compilando l’apposito modulo allegato e disponibile sul sito web o presso l’Ufficio Tecnico comunale.
Le proposte/richieste dovranno pervenire al Comune entro e non oltre il 10 novembre 2016, potranno essere inviate via Posta Elettronica Certificata (sona.vr@cert.ip-veneto.net) o consegnate al Protocollo comunale, e dovranno contenere obbligatoriamente:
  • un’adeguata illustrazione dell’interesse pubblico connesso alla proposta/richiesta;
  • una verifica di coerenza/compatibilità con il PAT, il quale è reperibile nel sito http.://www.comune.sona.vr.it e presso l’Ufficio Urbanistica.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Urbanistica: Lunedì - Martedì dalle 10,00 alle 12,30, Giovedì dalle 16,00 alle 18,00 - Tel. 045 6091225

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modulo manifestazione interesse.pdf 732.74 KB
Allegato bando piano interventi PROROGA.pdf 129.79 KB

Categorie Edilizia

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto