Domenica 9 ottobre torna l'iniziativa "Fattorie didattiche aperte"

Pubblicata il 02/10/2016
Dal 09/10/2016 al 09/10/2016

Domenica 9 ottobre 2016 si svolge la quattordicesima edizione della manifestazione "Fattorie didattiche aperte" promossa dalla Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole.
L’iniziativa si inserisce nel “Progetto Fattorie Didattiche”, che la Regione sostiene, nell’ambito delle politiche di valorizzazione del turismo rurale, con lo scopo di valorizzare l’identità territoriale, l’economia locale e le produzioni tipiche, creando una rete di relazioni fra agricoltori e giovani cittadini, attraverso la preziosa mediazione del mondo della scuola.
Il filo conduttore di questa Giornata è legato alle tematiche Agricoltura, Ambiente, Alimentazione, Attività motoria, in collegamento con l’iniziativa “Raccontiamo la Salute con 4 A”, rivolta a tutte le classi delle scuole primarie del Veneto: le Fattorie, presentando i propri percorsi e le proprie attività, si propongono così come luoghi di educazione in senso ampio, dall’educazione alimentare a quella ambientale, per promuovere stili di vita sani, consapevoli e sostenibili.
Per il territorio di Sona partecipa all'iniziativa l'Azienda Agrituristica El Bacan (Informazioni e prenotazioni al tel. 348 9317204).
Visualizza il programma dell'evento in allegato.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato fattorie didattiche 2016.pdf 390.25 KB

Categorie Agricoltura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto