Sona - Serate sul rapporto tra genitori e figli, ma non solo...

Pubblicata il 06/10/2016
Dal 07/10/2016 al 07/10/2016

I nostri figli, i nostri anziani, noi stessi… ogni fase della vita che attraversiamo ha le sue caratteristiche: gioco, scuola, scelte, cure, poesie e molto altro.
Il percorso che proponiamo come Osservatorio Culturale, Sociale ed Educativo del Comune di Sona, assieme agli Assessorati alla Cultura, alla Scuola e al Sociale, vuole contribuire a capire ogni fase assieme a dei professionisti, ma anche darci leggerezza con la poesia.
Parleremo di una nuova scuola, con Adele Caprio, regista a Canale5, mamma e studiosa infaticabile. Parleremo di adolescenti, giovani e genitori con Paola Spera, continuando a gran richiesta il percorso dello scorso anno.
Ci sarà il Provveditore Stefano Quaglia per darci un’idea delle scelte scolastiche a Verona, e l’incontro che seguirà ci guiderà verso la comprensione dell’Università, di quella di Verona in particolare, al primo posto nelle graduatorie nazionali.
Tanti incontri per comprendere le diverse fasi della vita, per noi stessi e per gli altri.
Il primo incontro si terrà venerdì 7 ottobre 2016 alle ore 18,00 presso la Sala del Consiglio a Sona e avrà come tema: "Una scuola diversa è possbilie?"
Tutti gli incontri sono ad ingresso grauito.
Ti aspettiamo.
Visualizza in allegato la programmazione delle serate.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Rassegna un aiuto - flyer A4.pdf 1.75 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto