Per segnalare un guasto accedere alla seguente sezione
 

SEGNALAZIONE INQUINAMENTI e GUASTI 



Indicazioni utili per le segnalazioni


Ricerca di una via / località / toponimo
Nel caso in cui il nome di una via/località non sia conosciuto completamente, è sufficiente cliccare il punto interrogativo [?] che compare a fianco del campo [seleziona località guasto] e digitare anche solamente una parte del nome. La ricerca visualizzerà tutti i nominativi relativi alla ricerca che fanno al caso vostro.
Si ricorda che per espressa normativa in materia di toponomastica, i nomi delle vie/località che riportano l'indicazione di personaggi storici o comunque indicati nella toponomastica stradale, devono obbligatoriamente essere riportati in ordine alfabetico con indicazione prima del nome e poi del cognome. In casi specifici, al nome va anteposto anche il prenome o un suffisso relativo al personaggio. (Es. Arcivescovo Andrea Rossi, don Andrea Rossi, San Andrea Rossi).

 
Segnalazione malfunzionamento dei lampioni
Si informa che da diversi mesi quasi tutti i pali della pubblica illuminazione presentano un'etichetta posizionata ad un'altezza di circa 2 metri (del tipo rappresentato in foto) che riporta un codice numerico univoco cui il punto luce si riferisce.
Nel caso in cui si voglia segnalare il malfunzionamento di uno o più lampioni, è preferibile indicare il numero di codice oltre al nome della via affinchè il guasto sia chiaramente identificabile.

 
Segnalazione situazioni di potenziale inquinamento ambientale
(acqua, aria, suolo).
Si informa che da gennaio 2017 è attivo il servizio di monitoraggio per segnalazioni di potenziale inquinamento ambientale (percezione di odori nauseabondi o inquinamento del suolo). Si invitano i cittadini a segnalare tali inconvenienti tramite la voce "Servizio Inquinamento Ambientale".
torna all'inizio del contenuto