PROGETTO INTERCOMUNALE "COMMERCIO 2020"

Valorizzare i cosiddetti “centri commerciali naturali”, ossia le attività, i locali e i negozi del paese: questo l’obiettivo del progetto “Commercio 2020” illustrato nel corso di una conferenza stampa dall’assessore al Commercio di Castelnuovo del Garda Elena Tenero, tenutasi martedì 7 aprile nella sala civica “XI Aprile 1848” nel comune di Castelnuovo del Garda.
Si tratta di un progetto intercomunale promosso dai Comuni di Castelnuovo del Garda, Sona, Bussolengo, Pastrengo e Valeggio sul Mincio e realizzato in collaborazione con Agorà - Associazione per lo Sviluppo della Formazione e Olos Group.
L’iniziativa vede il coinvolgimento di un team di giovani del territorio grazie all’opportunità offerta da Garanzia Giovani, il finanziamento europeo che consente di investire in politiche attive per l’orientamento, la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani dai 15 ai 29 anni.
Consulta le slides della presentazione alle Attività Produttive di Sona in data 21 aprile 2015.

Questionario sulla tua attività commerciale
Tale questionario rappresenta una delle modalità del Progetto Commercio 2020, di durata pluriennale, volto a sostenere gli obiettivi di crescita e valorizzazione dei centri commerciali naturali, cioè i negozi del paese, anche attraverso l'innovazione tecnologica e la valorizzazione del territorio. Ha lo scopo di raccogliere i fabbisogni reali del settore, fotografare il commercio locale e individuare criticità e potenzialità. Si invitano i commercianti a provvedere alla compilazione on line del questionario cliccando qui.
Si chiede anche di indicare un indirizzo mail visto che è intenzione dell'Amministrazione effettuare le prossime comunicazioni, rivolte ai commercianti, utilizzando prioritariamente questo canale.
Scarica il questionaro (in formato cartaceo) e recapitalo all'Ufficio Commercio - Comune di Sona

Attività 2016
Mercoledì 10 febbraio alle ore 20,30 presso la Sala Canonica Vecchia in Piazza della Vittoria a Sona (sopra l'ufficio postale), incontro informativo di presentazione del progetto W55SHOP, portale e-commerce e circuito commerciale o%uFB00-line per promuovere e%uFB03cacemente prodotti e servizi con vantaggi ad associati e loro clienti.
Visualizza la locandina.

Attività 2015
Le Amministrazioni Comunali aderenti al progetto Commercio 2020 invitano Commercianti ed Esercenti attività ricettive a partecipare ad uno dei due incontri di seguito elencati:
  • lunedì 12 ottobre 2015, ore 20.45, presso la Sala Canonica Vecchia, piazza Roma 1, Sona (sopra l’Ufficio Postale)
  • lunedì 26 ottobre 2015, ore 20.45, presso la Sala Civica Libertà, in Piazza della Libertà, Castelnuovo del Garda
Durante la serata verrà analizzata e discussa l’opportunità di aderire, da parte vostra, al progettoUn Euro in Tasca” ed inoltre verranno raccolte nuove adesioni alla “Consulta Comunale Attività Produttive e Ricettive di Sona”.

 

 
torna all'inizio del contenuto