L'Amministrazione di Sona sostiene il pagamento del canone di locazione e chi ha uno sfratto

COMUNICATO STAMPA - 30 Ottobre 2015 - Sona 
 
In un Tweet
#SonaInComune Sostegno economico per pagare l’affitto o per chi ha uno sfratto. Il Vice Sindaco Simone Caltagirone: “Nessuno si deve sentire solo quando è in difficoltà. Questa è la nostra più importante missione.”

L’Amministrazione di Sona sostiene il pagamento del canone di locazione e chi ha uno sfratto

Da lunedì 26 ottobre a giovedì 3 dicembre 2015 i cittadini residenti nel Comune di Sona possono presentare la domanda per la concessione di contributi per il sostegno al pagamento del canone di locazione o per un aiuto a seguito di sfratto esecutivo. La domanda compilata in ogni sua parte, deve essere depositata al Comune tassativamente entro giovedì 3 dicembre 2015.
“Le persone interessate che, nell’anno 2014, siano state intestatarie di un contratto di locazione regolarmente registrato ai sensi della L. n. 392/1978 o ai sensi della L. 431/98, - comunica il settore Servizi Sociali del Comune di Sona - dovranno recarsi presso gli uffici comunali di seguito indicati o scaricare il modulo di domanda dal sito istituzionale del Comune di Sona www.comune.sona.vr.it.”
Oltre agli aiuti per sostenere l’affitto, con Delibera di Giunta Regionale n. 1356 del 09/10/2015, la Regione Veneto ha fissato i criteri per l’erogazione dei contributi a favore delle famiglie soggette a
sfratto per finita locazione.
Sempre dai Servizi Sociali del Comune di Sona si informa che “i cittadini che possiedono un reddito lordo familiare inferiore a € 27.000,00, destinatari di un provvedimento di rilascio dell’immobile per finita locazione e nel cui nucleo familiare siano presenti o figli fiscalmente a carico, o persone ultrasessantacinquenni, o malati terminali o portatori di handicap con invalidità superiore al 66% possono presentare apposita domanda, recandosi presso gli uffici comunali o scaricando il modulo dal sito istituzionale del Comune di Sona www.comune.sona.vr.it.”
“Si tratta – afferma il Vice Sindaco Simone Caltagirone con delega al Sociale – di importanti interventi a sostegno di chi ha difficoltà. Non sono rari questi casi e come Amministrazione dobbiamo essere vicini, con tutta la riservatezza del caso per provare a dare un aiuto economico. Per questo il personale dell’Ufficio Interventi Sociali (tel. 045 6091245 / 045 6091207) è a completa disposizione per ulteriori informazioni e delucidazioni sulla compilazione della domanda e sui documenti necessari. Nessuno si deve sentire solo quando è in difficoltà. Questa è la nostra più importante missione” conclude.
torna all'inizio del contenuto