Disostruzione pediatrica

In un Tweet
#SonaInComune Amministrazione e Servizio SOS organizzano serate di formazione gratuita sulla disostruzione pediatrica. L’Assessore alla Famiglia Antonella Dal Forno: “Visto il successo dello scorso anno, riproponiamo incontri in tutte le frazioni per aiutare i genitori in caso di ostruzione delle vie respiratorie.”

Amministrazione e Servizio SOS organizzano serate di formazione gratuita sulla disostruzione pediatrica

Nell’ambito del progetto “Genitori a Confronto”, l’Amministrazione comunale di Sona, in collaborazione con il SOS di Sona, organizzano un corso di disostruzione pediatrica, lezioni interattive gratuite sulle manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini.
“Visto l'apprezzamento dello scorso anno – dichiara l’Assessore alla Famiglia Antonella Dal Forno -, parte anche quest'anno “il novembre della disostruzione pediatrica”, un corso di formazione indirizzato a genitori di bambini piccoli avente come oggetto le tecniche di intervento sul bambino in caso di ostruzione delle vie respiratorie. Sono previsti quattro incontri, uno per ogni frazione ciascuno dei quali può essere frequentato da un massimo di quindici genitori.”
Il corso, della durata di una sera, verrà replicato nelle quattro frazioni comunali con il seguente programma: martedì 3 novembre dalle 20.30 alle 22.30 a Lugagnano – aula magna scuole medie (Via Carducci); lunedì 16 novembre dalle 20.30 alle 22.30 a S. Giorgio in Salici – sala civica (Via Don Castello); sabato 21 novembre dalle 9 alle 11 a Sona – sala riunioni canonica vecchia (P.zza Roma); sabato 28 novembre dalle 9 alle 11 a Palazzolo – scuola materna paritaria (Via Girelli).
Sono previsti massimo 15 partecipanti per gruppo per cui è necessario iscriversi 2-3 giorni prima della serata telefonando al Servizio Educativo del Comune di Sona tel. 045/6080155 dalle 9.00 alle 13.00 o scrivendo a f.faccincani@comune.sona.vr.it.
 
torna all'inizio del contenuto