"Un angolo di cultura in Biblioteca". L'Assessorato alla cultura investe in riviste e quotidiani

 
In Biblioteca a Sona c’è un angolo di cultura sempre aggiornata. Si tratta dello spazio dedicato alle riviste e ai quotidiani. Ogni anno si investono circa 3000 euro, sedici centesimi all’anno per abitante del Comune, per gli abbonamenti a 38 riviste e a due quotidiani nazionali.
“È un vero e proprio tesoro nel tesoro – afferma l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco con delega alla Biblioteca – Si tratta di un angolo a disposizione di chiunque voglia sfogliare riviste di primissimo piano o per leggere i giornali, nel mezzo del silenzio della nostra biblioteca e vicino ad un erogatore di caffè, per assaporare meglio ogni articolo e tenere desta la mente. Cultura per la mente e cultura per il fisico. Un’abbinata eccezionale!”.
Le riviste sempre aggiornate sono Abitare, Ad Architettura e Design, Altroconsumo, Amadeus, Andersen, Art Dossier, Auto, Bell’Europa, Bell’Italia, Ciak si gira, Cose di casa, Cucina naturale, Cucinare bene, Curarsi mangiando, Focus Junior, Focus, Focus Storia, Il Messaggero dei ragazzi, Itinerari e luoghi, L’Espresso, La Cucina Italiana, La Nuova Ecologia, Le Scienze, Mani di Fata, Motociclismo, National Geographic, Panda, Psicologia Contemporanea, Quattroruote, Riza Psicosomatica, Salute naturale, Time Magazine, Un pediatra per amico, Vita in Campagna, Win Magazine, Tutti Fotografi, Internazionale e Blow Up.
I quotidiani presenti quotidianamente sono Il Corriere della Sera e L’Arena.
“Abbiamo voluto includere ogni argomento di interesse – continua Bianco – come l’architettura e la casa, la scienza, la cucina, la storia, i motori, il turismo, la psicologia, la politica, l’informatica. Un luogo di sosta culturale forse non tanto noto, ma … teniamoci un momento per entrare nei tesori del mondo passando dalla nostra biblioteca. Sono soldi ben investiti: sedici centesimi all’anno per abitante del nostro Comune per aprire un universo. Le riviste sono un patrimonio di informazioni che si affianca alle decine di migliaia di libri e romanzi, alle migliaia di eBook e alle centinaia di film in DVD. Sempre per tutti. Sempre gratis”.
Se hai suggerimenti per nuove riviste, inviaceli alla mail g.bianco@comune.sona.vr.it.
torna all'inizio del contenuto