2018 - Cambio della guardia alla Segreteria del Comune di Sona


Dopo quasi quattro anni di proficuo lavoro con il Segretario Comunale dott. Peruzzi, il Consiglio Comunale di Sona nella seduta del 07 agosto ha sciolto la convenzione con il Comune di Valeggio sul Mincio per lo svolgimento in forma associata del servizio di Segreteria Comunale. Successivamente nel Consiglio Comunale del 01 settembre è stato approvato all’unanimità lo schema di convenzione con il Comune di San Pietro in Cariano per lo svolgimento sempre in forma associata del servizio di Segreteria Comunale, che vede il nostro Comune capofila nella convenzione con l’utilizzo del Segretario a circa il 60% del tempo disponibile.
“La scelta di nominare il dott. Peruzzi quattro anni fa è stata più che mai azzeccata – ha dichiarato nel suo intervento in Consiglio Comunale il Sindaco – in quanto al suo arrivo era necessario riorganizzare l’Ente e renderlo più vicino ai cittadini dopo la precedente gestione e, devo dire che, con professionalità e con la correttezza che lo ha sempre contraddistinto, è sicuramente riuscito nell’obiettivo che ci eravamo prefissati. Nel dott. Peruzzi ho sempre apprezzato la capacità di fornire un punto di vista obiettivo e a tutela dell’Ente nella lettura delle delibere, rendendole in questo modo più chiare e al contempo certe nella loro interpretazione.
In questi anni abbiamo ottenuto assieme grandi soddisfazioni e la scelta di cambiare è stata condivisa alla fine del precedente mandato; abbiamo ritenuto che si fosse chiuso un ciclo e che fosse corretto seguire nuove strade.
In ogni caso la collaborazione col dott. Peruzzi continuerà, visto che lui rimarrà nel ruolo di Segretario del Comune di Valeggio, con il quale abbiamo molte collaborazioni in atto e altre ne verranno.”
torna all'inizio del contenuto