2019 - Travel and Tourism Management. Incontri formativi per le strutture ricettive del Comune di Sona

 
Perché un turista dovrebbe venire a visitare Sona?
… perché è un territorio ricco di potenzialità: è Storia, Ospitalità, Natura, Arte.
L’Amministrazione comunale crede nell’importanza di incentivare le ricchezze del territorio sonese e delle sue potenzialità turistiche.
A tale proposito verrà finanziato un corso (in)formativo, con cadenza settimanale, indirizzato a tutte le strutture ricettive e gli esercenti del Comune di Sona, con l'obiettivo principale di arricchire, dare spunti e approfondimenti sulla scoperta, il valore, le potenzialità del paesaggio e del territorio sonese in un’ottica di turismo responsabile e di efficace “Tourism Management” il cui centro è appunto l’ospitalità delle strutture ricettive con l’obiettivo di offrire al turista un‘esperienza da ricordare e da rifare.
Il corso, tenuto da Lucia Corona Piu, Agostino Falconetti, Luisa Fazzini e Alessandro Morandini dell’Associazione ALOUD, esperta in materia, sarà articolato in sette serate (sei formative e una conclusiva), ogni lunedì sera a partire dal 25.02.2019 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 circa, e si terrà a Sona, in piazza della Vittoria 9/D presso la Sala Ex Canonica.
“Non basta più avere un bel territorio (quello ce l’abbiamo) – dichiara l’Assessora al Turismo Monia Cimichella - ma cosa molto più importante bisogna saperlo comunicare. Chi meglio delle nostre attività turistiche possono essere ambasciatori di Sona? E’ un modo, per tutti noi sonesi, di conoscere anche casa nostra. Crediamo molto nella formazione e siamo convinti che questo team ci porterà a scoprire orizzonti a volte dati per scontati.”
Il corso sarà gratuito per tutte le strutture ricettive del territorio sonese, previa iscrizione limitata (max 20 persone) all’indirizzo mail e.melloni@comune.sona.vr.it, entro giovedì 21.02.2019.
Buon “viaggio” … Buon Visit Sona!
torna all'inizio del contenuto