2019 - Sabato 28 settembre apertura del poliambulatorio medico di Punto Salute a Lugagnano

Segnate in agenda la data del 28 settembre 2019, Open Day del poliambulatorio medico di "Punto Salute" a Lugagnano di Sona, in via A. Manzoni, 15 presso il Centro Polifunzionale "Giovanni Paolo II".
Si tratta di un punto di riferimento importante dove si erogano visite specialistiche nelle maggiori branche mediche ed indagini strumentali in regime privato con tariffe agevolate o in convenzione con mutue e assicurazioni sanitarie, oltre a percorsi di riabilitazione e cura personalizzati. Un servizio sanitario di qualità per la promozione e la cura della salute delle persone e della Comunità, fondato sulla prevenzione, stili di vita sani e percorsi di cura.
“Punto Salute” si contraddistingue attraverso l’operato della Cooperativa Azalea che da oltre 25 anni è attiva nella gestione di servizi educativi, sociali e sociosanitari, oggi impegnata in questa mission e aggiudicataria di gara insieme alla "Cooperativa Coopselios" e "BeneStare Asc" nell’affidamento della concessione comunale di servizi del Centro Polivalente.
“Troverete uno spazio accogliente, curato, senza barriere architettoniche, dotato di reception per l’accoglienza e l’espletamento delle pratiche amministrative, ambulatori per visite mediche ed esami diagnostici, ampio parcheggio annesso, oltre ad un’area di riabilitazione dove è possibile svolgere attività di palestra, piscina, e fisioterapia. Anche i bambini possono divertirsi in uno spazio interno loro dedicato o all’esterno nel parco giochi” – interviene l’Assessore ai servizi sociali del Comune di Sona, Elena Catalano
Gli orari di apertura vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 per incontrare le esigenze di tutti gli utenti.
“Inoltre poiché la salute è un bene comune e passa attraverso lo stato di completo benessere fisico, mentale e sociale abbiamo ritenuto importante - aggiunge l’Assessore Catalano - passare attraverso azioni di prevenzione, educazione e corretta informazione anche in collaborazione con enti ed associazioni locali. Troverete quindi lo sportello gratuito di patronato Acli per l’assistenza nelle pratiche di previdenza sociale, tutela della salute, diritti del cittadino, quello di consulenza per orientarsi nella rete dei servizi sanitari pubblici, o ancora sostegno nei disturbi dell’apprendimento o nell’allattamento al seno. Le regole della società cambiano, le esigenze e i bisogni dei cittadini mutano velocemente. E’ tempo di aiutare con nuove forme di cura e solidarietà, dove possibile, le persone ponendo attenzione all’ascolto dei loro bisogni e alla loro soddisfazione”.
torna all'inizio del contenuto