Comune di Agugliaro

AVVISO AI CITTADINI

Pubblicata il 13/11/2020

 
 Allo scopo di rispondere alle svariate segnalazioni pervenute, l’Amministrazione Comunale, in pieno spirito di collaborazione con la Dottoressa Ruaro, è a puntualizzare quanto sotto riportato.
 
Si ribadisce che, per consentire l’acquisizione dei dati clinici e confermare la scelta come medico di base della dottoressa Ruaro, i pazienti del dottor Facchin devono compilare il modulo presente sul retro della lettera inviata dall’ULSS 8 nella parte relativa al CONSENSO AL TRASFERIMENTO DEI DATI SANITARI AL NUOVO MEDICO, specificando cognome, nome e apponendo la propria firma.  Questa procedura è obbligatoria e prevista dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).    
Il modulo può essere usato per più componenti lo stesso nucleo familiare, inserendo i dati di tutte le persone da registrare. 
 In via PRIORITARIA , è consigliato  inviare con una  mail all’indirizzo  simonettapatrizia.ruaro@gmail.com , come file .pdf, sia copia del modulo che della tessera sanitaria. Chi ne è in possesso, può inviare anche copia della cartella clinica.
Tutti gli utenti, oltre a coloro che non dispongono di adeguati mezzi informatici,  devono lasciare, durante gli orari di apertura,consenso in originale e fotocopia delle tessere sanitarie in busta chiusa ,nella cassetta delle lettere all’interno dell’ambulatorio nella sala d’attesa.
 
Poiché la registrazione sia completa, sia disponibile la cartella clinica ed il paziente sia preso in carico dal nuovo medico, è tecnicamente necessaria almeno UNA settimana. Di conseguenza in questo arco di tempo non sarà possibile prescrivere elettronicamente farmaci, esami diagnostici e prestazioni specialistiche.
Saranno comunque effettuate le prescrizioni in fascia C (ricetta a pagamento) e con ricetta rossa, senza indicazione delle eventuali  esenzioni di cui si beneficia.
 
Si può richiedere un appuntamento via SMS al numero 338 8811585, indicando nome e cognome del paziente e motivo per cui si scrive. SOLO i Pazienti che NON hanno la possibilità  di inviare SMS, possono telefonare al numero 338.8811585 lunedì-martedì-mercoledì-venerdì dalle 13 alle 14 ed il giovedì dalle 14 alle 15.  
Nel caso in cui, durante l’orario di visite prefissate, arrivi in ambulatorio un paziente con sintomi valutati come urgenze dalla  dottoressa , lo stesso avrà la precedenza.
Per richiedere la ripetizione di ricette di terapie abituali è possibile inviare una mail, oppure lasciare nella cassetta delle lettere le scatole vuote di farmaci in busta chiusa specificando nome del paziente e data, oppure recarsi presso l’ambulatorio con appuntamento o durante i primi 45 minuti dell’orario di visita (eccetto il lunedì pomeriggio).
Si suggerisce di non attendere di aver esaurito i farmaci che usualmente si assumono.
 
Come previsto dalla normativa COVID si accede all’ ambulatorio, con mascherina e guanti/gel e, in caso di presenza di più persone, rispettando il distanziamento sociale.
Si chiede in caso di febbre maggiore di 37.5°, tosse, difficoltà respiratorie e/o altri sintomi significativi di NON recarsi in ambulatorio, ma contattare il medico via SMS e/o telefonicamente.
 
Si ricorda che dalle ore 20.00 alle ore 8.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 10 del sabato alle ore 08.00 del lunedì  e nei giorni festivi ci si rivolge al servizio CONTINUITA’ ASSISTENZIALE (EX GUARDIA MEDICA) telefonando al numero 800 894 445 - tasto 3.
 
Considerando la mole di lavoro burocratico e amministrativo, unita alle problematiche della pandemia in atto, la dottoressa Ruaro conta di normalizzare quanto prima la situazione ed iniziare con le visite domiciliari ai pazienti che ne abbiano diritto.
Si richiede a tutti un po’ di pazienza e di collaborazione.
 
Agugliaro, 13/11/2020
 
                                                                                                                                                                                                                          L’ Amministrazione Comunale
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Dottoressa Ruaro.pdf 464.78 KB
torna all'inizio del contenuto