Contributi per il sostegno e la promozione dell'economia locale a seguito della crisi economica per emergenza COVID 19

Pubblicata il 22/01/2021

Il Comune ritiene che nella gestione dell’attuale emergenza sanitaria risulta prioritario il sostegno alla comunità locale ed alle attività economiche presenti nel territorio. Ciò sia alla luce del principio di sussidiarietà di cui all’art 118 della Costituzione, il quale impone espressamente ai Comuni di favorire l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sia dell’articolo 3, comma 2, del decreto Legislativo n.267 del 18/08/2000, secondo cui: “Il Comune è l’ente locale che rappresenta la comunità, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo”.
Pertanto, con il “Regolamento per il sostegno e la promozione dell’economia locale a seguito della crisi economica per emergenza COVID-19”, l’Ente ritiene opportuno prevedere l’erogazione di un contributo a fondo perduto, a carattere straordinario ed una tantum, per alleviare le gravi ed oggettive difficoltà in cui versano le attività economiche di Caldogno a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid – 19.
Infine, con tale misura, si intende tutelare l’offerta di beni e servizi alla cittadinanza, il livello di occupazione delle attività locali e la loro continuità aziendale.
Per tutte le informazioni sotto trovate allegati:
  • l'avviso pubblico
  • il regolamento
  • la domanda di accesso al contributo
Per informazioni in merito all’erogazione del contributo in argomento potrà essere contattato l’Ufficio Tributi del Comune di Caldogno - telefono: 0444/901511 - e-mail: tributi@comune.caldogno.vi.it
nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì - orario: 10.00 - 12.00.
Per consegnare a mano la domanda di accesso al contributo si può recarsi presso l'Ufficio Protocollo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (senza bisogno di appuntamento).
SI RAMMENTA CHE LE DOMANDE PRESENTATE VIA PEC DEVONO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE FIRMATE DIGITALMENTE OPPURE TRASMESSE PER VIA TELEMATICA PURCHE’ SOTTOSCRITTE E INVIATE UNITAMENTE A COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’ AI SENSI DELL’ART. 38 DEL D.P.R. 445/2000.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso pubblico.pdf 138.98 KB
Allegato Regolamento.pdf 1.62 MB
Allegato Domanda di accesso al contributo.pdf 127.54 KB
torna all'inizio del contenuto