Comunicazione di Poste italiane - Pagamento Pensioni Dicembre 2020

Pubblicata il 26/11/2020

Si comunica che anche per il mese di dicembre si procedera' all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire dal 25 novembre e fino al 1° dicembre, andando così incontro alle esigenze, e riducendo i disagi, di alcune delle persone piu fragili delle nostre comunità.
In analogia con quanto fatto nei mesi precedenti, Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’ingresso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.

In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese dicembre sarà il seguente:

Per gli uffici Postali aperti 6 giorni:
I cognomi:    dalla A alla B mercoledì 25 novembre
                       dalla C alla D giovedì 26 novembre
                       dalla E dalla K venerdì 27 novembre
                       dalla L alla O sabato mattina 28 novembre
                       dalla P alla R lunedì 30 novembre 
                       dalla S alla Z martedì 1 dicembre


Nel caso di Uffici Postali non aperti su 6 giorni si rappresenta quanto segue.

Apertura su 5 giorni:
I cognomi:    dalla A alla C giorno 1
                       dalla D alla G giorno 2
                       dalla H alla M giorno 3
                       dalla N alla R giorno 4                 
                       dalla S alla Z giorno 5

Apertura su 4 giorni:
I cognomi:    dalla A alla C giorno 1
                       dalla D alla K giorno 2
                       dalla L alla P giorno 3
                       dalla Q alla Z giorno 4  
       
       

Apertura su 3 giorni:
I cognomi:    dalla A alla D giorno 1
                       dalla E alla O giorno 2
                       dalla P alla Z giorno 3  
   
       

Apertura su 2 giorni:
I cognomi:    dalla A alla K giorno 1
                       dalla L alla Z giorno 2

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Si ricorda che è ancora in vigore la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.
Nell’ottica di assicurare continuità nell’erogazione dei servizi di Poste Italiane, sono stati realizzati nel tempo numerosi interventi per garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie. In tal senso, sono state previste periodiche sanificazioni dei locali e degli impianti di climatizzazione, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office non dotate di vetro blindato, la dotazione di gel sanificante nelle aree aperte al pubblico, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti di Poste Italiane.
Nell’interesse dell’intera collettività, infine, nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso della clientela, saranno previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti.

 

   


 

Categorie Avvisi vari

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto