Selezione 2021-2022 Università Internazionale dell’Arte - UIA, Corso gratuito per “Tecnico del Restauro di Beni Culturali”.

Pubblicata il 29/07/2021

UNIVERSITA' INTERNAZIONALE DELL'ARTE - VENEZIA
Selezione 2021-2022 Università Internazionale dell’Arte - UIA, Corso gratuito per “Tecnico del Restauro di Beni Culturali”.


Mercoledì 22 settembre 2021, a partire dalle ore 10, si svolgerà la prova di selezione per l'ammissione al primo anno del Corso superiore triennale professionale di “Tecnico del Restauro di Beni Culturali”, anno formativo 2021/2022, attivato dall'Università Internazionale dell'Arte di Venezia - Uia, gratuito e interamente finanziato dalla Regione Veneto, Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, e Ministero delle Politiche del Lavoro.

Il test, che avrà luogo nella sede dell'Istituto a villa Hériot – Calle Michelangelo n. 54/P (isola della Giudecca, fermata Zitelle), consiste in una prova grafica, in un colloquio motivazionale, e sulle conoscenze dei fondamenti della storia dell'arte, con particolare riferimento ai grandi pittori e scultori dell'Antichità e ai siti storico-artistici di maggior interesse della città di Venezia e del veneziano.

Il corso è articolato in tre settori annuali:
  • restauro dei manufatti e delle sculture lignee policrome
  • restauro e conservazione dei materiali lapidei
  • restauro e conservazione delle superfici decorate dell'architettura

Per i futuri iscritti al primo anno, sono previsti buoni pasto di 7 euro lordi e un'indennità di frequenza di 3 euro l'ora, ottenibili dallo studente che abbia conseguito almeno il 75 per cento dell’intera attività formativa.

Per ulteriori informazioni: tel. 041-5287090, email: segreteria@univarte.itcomunicazione@univarte.it.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato UIA prova di selezione 2021-22.pdf 385.32 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto