WHATSAPP GAMBUGLIANO INFORMA

Pubblicata il 07/08/2019

Il comune di Gambugliano entra anche su Whatsapp
Oltre ai consueti canali di comunicazione, il Comune di Gambugliano potrà ora contare anche sull'applicazione oggi tra le più diffuse che metterà in contatto l'Amministrazione Comunale ed i cittadini.
Questo servizio ha lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità o d’emergenza, sfruttando la velocità e capillarità della App, a coloro che vorranno iscriversi.
"Whatsapp Gambugliano Informa": come iscriversi:
Sarà avviata una campagna di comunicazione per invitare i cittadini a memorizzare sul proprio smartphone il numero 327 7747157 per poi iscriversi alla lista broadcast (quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy) per ricevere informazioni di servizio come se fosse un canale di comunicazione tradizionale.
Una volta memorizzato il numero, il cittadino deve inviare tramite Whatsapp un messaggio con il testo “ATTIVAMI”.
La doppia spunta confermerà la ricezione del messaggio di iscrizione e da quel momento il servizio sarà attivo.
Entro le 48 ore successive dall’invio del messaggio si riceverà un messaggio di benvenuto e l'invito a leggere la policy del servizio che si intenderà così accettata.
Le notizie che verranno diffuse dal Comune di Gambugliano tramite Whatsapp sono quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità. In particolare, notizie di protezione civile, disservizi temporanei (ad. es. chiusura scuole, strade, etc), scadenze, eventi in città ed informazioni di interesse pubblico.
Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. 
In qualsiasi momento potrà cancellarsi dalla lista con un semplice messaggio di rinuncia con la scritta “CANCELLAMI”.
Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono e posta elettronica.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato policy servizio whatsapp Gambugliano.pdf 164.24 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto