ACCESSO AGLI UFFICI PUBBLICI

Pubblicata il 01/02/2022
Dal 01/02/2022 al 15/02/2022

Dal 1 febbraio 2022, per accedere agli uffici pubblici, compresi quelli comunali, è necessario essere in possesso ed esibire una delle certificazioni verdi Covid-19 (green pass), compresa quella che si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (green pass base) - Decreto Legge 1 del 7/01/2022
Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e alle persone esenti dalla campagna vaccinale con idonea certificazione medica.
Rimane inoltre consentito l’accesso senza il possesso di certificazione verde Covid-19 agli uffici delle forze di polizia per esigenze di sicurezza, attività di polizia giudiziaria (es. per denunce, querele,…) e attività indifferibili (rilascio di permessi urgenti).
Per chi non rispetta la norma sono previste sanzioni da 400 a 1.000 euro (Decreto Legge 19 del 25/03/2020 convertito in Legge 35 del 22/05/2020).
 

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