Emergenza sangue – Appello Fidas Vicenza

Pubblicata il 03/08/2022

Su segnalazione della Presidente della Fidas Vicenza – Associazione Donatori del Sangue, si informa la cittadinanza che, in questi giorni si sta nuovamente verificando sull’intero territorio regionale e nazionale una IMPORTANTE emergenza sangue.
 
Al di là delle implicazioni che questa emergenza comporta (sospensione degli interventi chirurgici in regime ordinario), sono facilmente comprensibili le ripercussioni che questa situazione critica ha sulla possibilità di trattare i pazienti che necessitano di trasfusioni, sia per patologie croniche che per conseguenze di gravi politraumi o complicanze a seguito di interventi chirurgici.
 
Per tale motivo Fidas Vicenza rinnova l’invito alla popolazione vicentina, come già fatto molte volte, a considerare l’ipotesi di DIVENTARE DONATORI DI SANGUE e, qualora già donatori, di andare a donare presso il centro trasfusionale più vicino.
 
I Donatori di Sangue sono l’unica alternativa di vita per tante persone. Fatevi avanti concittadini: diventate Donatori di Sangue!
Un appello che rivolgo anche ai più Giovani: avvicinatevi all'esperienza del Dono con entusiasmo.
Vuoi diventare donatore? Lascia la tua Promessa di Donazione a questo link http://click.fidasvicenza.com/DiventaDonatoreFidas e i volontari del nostro Paese ti contatteranno per spiegarti tutta la procedura e per chiarire tutti i tuoi dubbi!
Sei già donatore? I pazienti hanno bisogno di Te. Oggi più che mai!
 
Chiara Peron
Presidente Fidas Vicenza
 
Matteo Forlin
Sindaco di Gambugliano

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto