Comune di Farra di Soligo
Portale Istituzionale

Seguici su

Concorso fotografico per ragazzi, dedicato alle colline patrimonio Unesco: ecco i vincitori

Pubblicata il 14/06/2021

Mercoledì 9 giugno presso l'Auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo, seppur in forma ridotta e nel rispetto delle vigenti normative anti Covid, sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I° grado “G. Zanella” di Farra di Soligo, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo.

Il concorso, giunto quest’anno alla quinta edizione e intitolato Farra di Soligo, scorci e vedute tra le colline dell’Unesco, ha visto la partecipazione di un gruppo di ragazzi in rappresentanza delle quattro sezioni delle classi terze.

Durante la serata sono state proiettate tutte le fotografie in gara e, come consuetudine, i vincitori sono stati svelati soltanto alla fine, alla presenza dei membri della Giuria che hanno motivato le loro decisioni.

Vincitrice del concorso è risultata la fotografia intitolata Unesco, di Susan Paset della classe 3^ B, mentre 2^ classificata è risultata la fotografia La meraviglia dell’autunno di Alice Delton della classe 3^D.

Il Sindaco Mattia Perencin esprime la sua soddisfazione con queste parole: Ringrazio i ragazzi che hanno partecipato, l’Istituto Comprensivo e la Giuria per la preziosa collaborazione, la pizzeria ‘Casa della Pasqualina’ di Conegliano, sponsor del concorso” – e prosegue – “Dopo lo stop dello scorso anno dovuto al lockdown, è un piacere riprendere questo progetto, che rappresenta per i ragazzi, oltre che un’esperienza di tipo culturale, anche una bella occasione per conoscere più da vicino il territorio in cui vivono”.

PER INFORMAZIONI:

Comune di Farra di Soligo - Ufficio Cultura: telefono 0438 901524 - 901531 / e-mail: cultura@farra.it


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Foto premiazioni 09.06.2021.jpg 1.72 MB
Allegato 1°.jpg 349.49 KB
Allegato 2°.jpg 2.59 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto