Comune di Giavera del Montello

SEGNALAZIONE PRELIMINARE DANNI AVVERSITA’ ATMOSFERICHE ALLE PROPRIETA’ PRIVATE

Pubblicata il 26/07/2023

A seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi martedì 18 luglio 2023 nelle aree settentrionali della Provincia di Belluno e delle eccezionali AVVERSITA' ATMOSFERICHE verificatesi MERCOLEDI' 19 LUGLIO 2023 in alcuni territori delle province di Vicenza, Treviso e della Città metropolitana di Venezia, il Presidente della Regione del Veneto, con propri decreti n. 56 del 19 luglio 2023 e n. 58 del 20 luglio 2023, ha provveduto alla dichiarazione dello “Stato di Emergenza Regionale”, ai sensi dell’art. 15, della L.R. n. 13/2022.
Ai fini della richiesta di deliberazione dello “stato di emergenza di rilievo nazionale” la Regione, tramite i Comuni, ha bisogno di avere una stima di massima dei danni subiti sul territorio comunale da parte dei privati.
Attraverso l’allegato modulo è possibile, ENTRO IL 31 LUGLIO 2023, far pervenire una segnalazione preliminare dei danni subiti, la cui quantificazione verrà poi comunicata alla Regione Veneto.
Si evidenzia che tale segnalazione serve esclusivamente ai fini della presentazione alla Regione Veneto da parte del Comune di Giavera del Montello della relazione riguardante l’impatto che tali eventi hanno avuto sul territorio comunale e non costituisce diritto al risarcimento dei danni patiti.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modello segnalazione danni avversita atmosferiche EDIFICI PRIVATI - GIAVERA _R05.pdf 109.97 KB
Allegato MODELLO EDITABILE.docx 43.85 KB

torna all'inizio del contenuto