Comune di Moriago della Battaglia

Seguici su

AVVISO PUBBLICO PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO TEMPORANEO DI DISOCCUPATI PRIVI DI TUTELE

Pubblicata il 26/06/2023

Con DDR n. 421 del 09/05/2023 la Regione del Veneto ha approvato e finanziato il progetto “TrasformAZIONI: insieme per l’inclusione” presentato dal Comune di Miane in partenariato con i Comuni di Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Codognè, Conegliano, Follina, Moriago della Battaglia, Sarmede, Sernaglia della Battaglia, Tarzo, Vittorio Veneto. L’azione è realizzata in collaborazione con Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale Onlus (ente accreditato ai Servizi per il lavoro – partner operativo) e con la partnership dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana (partner di rete).

 

L’iniziativa consentirà di impiegare complessivamente n. 19 persone attraverso un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro e un’esperienza di lavoro di pubblica utilità presso servizi di competenza comunale e di carattere straordinario e temporaneo, attraverso un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di n. 6 mesi e per n. 20 ore settimanali, sottoscritto con Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale Onlus. È previsto inoltre per i destinatari un voucher di conciliazione dell’importo di 100 euro per la frequenza alle attività previste dal progetto, riconosciuto al raggiungimento del 70% delle ore di Politica Attiva del Lavoro.

 

destinatari, residenti o domiciliati in uno dei Comuni aderenti al progetto, disoccupati con età maggiore o uguale a 30 anni, devono rientrare in una delle due seguenti categorie:

A) Soggetti disoccupati di lunga durata privi o sprovvisti della copertura degli ammortizzatori sociali, così come di trattamento pensionistico, iscritti al Centro per l’impiego, alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi;

B) Soggetti maggiormente vulnerabili, ovvero: persone con disabilità, ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della legge 68/1999; persone svantaggiate, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della Legge n. 381/1991, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria; altri soggetti presi in carico dai servizi sociali dei Comuni partner del progetto; a prescindere dalla durata della disoccupazione.

Termine ultimo di presentazione delle domande: lunedì 10 luglio 2023 ore 12.30
 

Per informazioni relative a requisiti e modalità di presentazione della domanda: rivolgersi al proprio Comune di residenza o domicilio temporaneo (per Moriago della Battaglia Ufficio Servizi Sociali tel. 0438 890880), oppure a Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale Onlus tel. 0438 410321.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina A3 TrasformAZIONI.pdf 304.39 KB
Allegato Domanda di adesione_MIANElpu_13.06.2023 (1).pdf 365.1 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto