Nuova edizione buoni spesa emergenza Covid-19

Pubblicata il 15/11/2021
Dal 15/11/2021 al 31/12/2021

Si comunica che dal giorno 06.05.2021 può essere presentata la domanda per beneficiare dei BUONI SPESA di solidarietà alimentare per l’acquisto di prodotti alimentari e di prima necessità a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico sociale.

LA DOMANDA PUO' ESSERE PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 16.12.2021.

La domanda va presentata in via telematica da smartphone/tablet/PC accedendo a questo link:

https://solidali.welfarex.it/treviso_solidali2_pievedisoligo

I requisiti per poter accedere ai buoni spesa e i criteri di assegnazione sono contenuti nell'avviso allegato, sottoscritto digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i. I buoni spesa saranno erogati fino a esaurimento delle risorse disponibili.

DATI NECESSARI PER COMPILARE LA DOMANDA
Prima di iniziare la compilazione della domanda online è opportuno avere a disposizione tutte le informazioni richieste, in sintesi:
  • dati anagrafici del richiedente;
  • composizione del nucleo familiare;
  • reddito percepito da ogni componente del nucleo familiare anagrafico riferito al mese precedente la data della domanda e relativa tipologia (autonomo, dipendente, dipendente, pensione ecc);
  • patrimonio mobiliare del nucleo familiare anagrafico, derivante da qualsiasi tipo di rapporto finanziario (a titolo esemplificativo: conto corrente, depositi, libretti di risparmio, fondi di investimento, titoli di Stato, azioni, ecc.), non superiore ad € 5.000,00;
  • disporre di un’immagine del lato anteriore e di un’immagine del lato posteriore del documento d’identità. Se non ancora disponibile, provvedere a fotografare i due lati del documento. In caso di cittadini di paesi extra UE, verificare inoltre di disporre anche dell’immagine del lato anteriore e del lato posteriore del permesso di soggiorno. Se il permesso è scaduto, serve invece la foto del bollettino postale del versamento per il rinnovo del permesso e la ricevuta della raccomandata di richiesta di rinnovo;
  • carta e penna.
 
I cittadini che non dispongono del collegamento ad internet o degli strumenti informatici, potranno contattare telefonicamente l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Pieve di Soligo al seguente numero di telefono: 0438/985342 per prendere un appuntamento.

iN QUESTO CASO, SI CHIEDE DI PORTARE CON SE':

- DOCUMENTO DI IDENTITA' NON SCADUTO
- PERMESSO DI SOGGIORNO
- ULTIMA BUSTA PAGA DI CHI LAVORA NEL NUCLEO FAMILIARE
- ESTRATTO CONTO BANCARIO O POSTALE AL 31.12.2020


Ogni famiglia può scegliere, nel limite dell’importo assegnato dal Comune, il valore del buono da scaricare e l’esercizio commerciale in cui spenderlo, anche suddividendo il valore ricevuto tra più esercizi. In piattaforma sono presenti tutti gli esercizi che hanno aderito all’iniziativa.

PRODOTTI ACQUISTABILI CON I BUONI SPESA
I BUONI SPESA possono essere utilizzati per l'acquisto di generi alimentari (quali pane, pasta, bevande analcoliche, carne, olio, sale, zucchero, frutta, verdura ecc), di prodotti per l'infanzia e beni di prima necessità per l'igiene (quali prodotti essenziali per l'igiene personale e l'alloggio, come sapone, dentifricio, carta igienica, shampoo, detersivi, pannolini, prodotti medicali, farmaci, ecc). NON possono essere utilizzati per l'acquisto di bevande di qualsiasi gradazione alcolica e di tutti gli altri prodotti non destinati agli usi alimentari o di prima necessità (ad es: prodotti di bellezza, prodotti non alimentari per animali, vestiario, giornali e riviste, tabacchi, elettrodomestici, telefoni, ricariche telefoniche, prodotti di cartoleria, oggettistica, etc.).


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ISTRUZIONI CITTADINI PIEVE DI SOLIGO.pdf 1.14 MB
Allegato delibera di giunta comunale buoni spesa.rtf 296.07 KB

Categorie SOCIALI

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto