Celebrazioni centenario Andrea Zanzotto

Pubblicata il 30/09/2021
Dal 08/10/2021 al 10/10/2021

Proseguono le celebrazioni per il centenario di Andrea Zanzotto con l’inaugurazione, il prossimo 6 ottobre - alle 18.00 in Borgo Stolfi, del percorso fotografico “Zauberkraft è la mia contrada a cura di Miro Graziotin con foto di Danilo De Marco e con il Convegno Internazionale Zanzotto, un secolo. Da Pieve di Soligo al mondo, a cura di Francesco Carbognin, Andrea Cortellessa e Matteo Giancotti, che si terrà dall’8 al 10 ottobre prossimi presso il Cinema-Teatro Careni.

Il convegno, promosso dalla Città di Pieve di Soligo con la collaborazione e il sostegno di istituzioni, enti e privati, costituisce un’importante occasione di approfondimento e di rilettura dei temi della poetica zanzottiana, attraverso il contributo di amici di lunga data, studiosi di varie generazioni, critici letterari che offriranno alla comunità nuove e antiche suggestioni che scaturiscono dall’inesauribile fonte che è l’opera di Andrea Zanzotto.

Nella serata di venerdì 8 ottobre, sarà inoltre proiettato, in prima nazionale, il nuovo film documentario Logos Zanzotto di Denis Brotto, che attraverso filmati inediti, conversazioni, letture e testimonianze, ne ripercorre l’opera e la sua idea di paesaggio e di poesia.

La partecipazione al convegno e alle proiezioni sono a entrata libera con prenotazione obbligatoria ed esibizione del green pass, nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid19.

Per le prenotazioni cliccare:
Logos Zanzotto venerdì 8 ottobre ore 21.00
Replica Logos Zanzotto sabato 9 ottobre ore 21.00
Programma completo
Partner convegno

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto