10 azioni per l'ambiente. Esposizione di elaborati

Pubblicata il 22/05/2023

Si è aperta sabato 20 maggio 2023 nella Giornata Mondiale delle api 10 azioni per l'ambiente, l'esposizione degli elaborati degli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ dei plessi di Pieve di Soligo, Solighetto e Barbisano, e le classi la 2^D, 3^A, 3^C, 3^D della secondaria di primo grado dell’Istituto G. Toniolo.
Questa attività chiude ufficialmente l'anno dedicato al progetto co-finanziato dal Cepell LA BIBLIOTECA D'APpERTUTTO. Natura e lettura per umani interconnessi, vincitore del bando Città che legge 2020, iniziato ufficialmente proprio il 20 maggio 2022, il cui filo conduttore è proprio l'ape, insetto sociale per eccellenza, modello di cooperazione per il bene comune, simbolo di un ecosistema da salvaguardare.
E ora a chiudere idealmente il cerchio sarà l’attività che coinvolge direttamente bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Con i loro insegnanti si sono soffermati a riflettere sulle piccole azioni alla portata di tutti, che ripetute quotidianamente, moltiplicate per milioni di persone, come una goccia scavano la roccia e producono il cambiamento.
 
Allestita al piano terra della Biblioteca comunale può essere visitata sino al 20 giugno in orario di apertura o su appuntamento.

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto