Notiziario della cittā di Pieve di Soligo - dicembre 2023

Pubblicata il 21/12/2023

Cari Concittadine e Concittadini,
ci stiamo avviando al termine di questo anno ma anche alla naturale conclusione del mandato elettorale.
Il mio sarà un editoriale che vuole innanzitutto ringraziare tutta la comunità pievigina, il mondo associazionistico e sportivo e tutte le istituzioni che in questi 10 anni mi hanno accompagnato in questa straordinaria esperienza di vita e di impegno a favore della comunità.
Sono molte più le esperienze e gli insegnamenti appresi rispetto a quello che sono e siamo riusciti a dare.
Le situazioni di gioia, spensieratezza e di successo si sono in molti casi alternate a momenti tristi e di sconforto e in questo vorrei ricordare quanti oggi non ci sono più, ma che con il loro lavoro e dedizione verso il paese hanno collaborato alla sua crescita e a migliorarlo. Anche se molto rimane da fare il progresso richiederà sempre di immaginare un nuovo futuro per la nostra comunità ma sono consapevole che Pieve di Soligo sia cambiata e abbia saputo affrontare grazie alla collaborazione di tutti le importanti sfide che in questi anni si sono presentate e i momenti difficili in cui tutti siamo stati limitati nelle nostre azioni e nella possibilità di agire, primi fra tutti i due anni di Covid.
Un pensiero particolare lo dedico a tutti i Consiglieri Comunali sia di maggioranza che di minoranza che in questi anni, a vario titolo, si sono alternati e succeduti per l’impegno e per aver svolto con correttezza e rettitudine il loro incarico nei diversi ruoli.
Tra tutti permettetemi di ricordare Andrea Ros che ha sempre dimostrato lealtà e amore per la nostra Città e vi ha collaborato anche se nel breve periodo della sua esperienza, per trasformarla in meglio con un vero senso di partecipazione.
L’auspicio che mi porto nel cuore è che ci siano sempre più persone che si affaccino alla vita pubblica con lo stesso intenso impegno traendo esempio dalla sua esperienza.
Un sentito ringraziamento lo rivolgo ai i dipendenti comunali, ai Responsabili e ai Segretari che negli anni si sono succeduti nella struttura amministrativa. Non sempre è stato facile conciliare i desideri e gli impegni politici con le norme e gli ordinamenti, ma una sincera e schietta collaborazione ha permesso di raggiungere a mio avviso degli ottimi risultati.
Un grazie a tutte le associazioni culturali, sportive, d’arma, ai singoli cittadini e al mondo della scuola e degli Istituti di ogni ordine e grado per aver partecipato e collaborato alle iniziative proposte dall’Amministrazione e desidero infine porre a tutti Voi e alle Vostre famiglie i migliori Auguri per un lieto Santo Natale e l’auspicio per un Nuovo Anno che porti pace e serenità a tutti.
 
Il Sindaco - Stefano Soldan

Allegati

Nome Dimensione
Allegato sito web.pdf 8.48 MB

Categorie PUBBLICAZIONI

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto