Servizio Demografico

L’ufficio anagrafe, l’ufficio di stato civile, l’ufficio elettorale e l’ufficio leva, denominati unitariamente servizi demografici, si occupano dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.

CERTIFICATI ANAGRAFICI ON-LINE (ANPR)



ACCESSO AI SERVIZI DEMOGRAFICI PRESSO IL COMUNE

Per accedere ai Servizi Demografici è necessario prenotare un appuntamento, telefonando nelle seguenti fasce orarie:
 
Lunedì 12.00 - 13.00 17.00 - 18.00
Martedì 12.00 - 14.00  
Mercoledì 12.00 - 14.00  
Giovedì 12.00 - 13.00 17.00 - 18.00
Venerdì 12.00 - 14.00  
oppure inviare una e-mail contenente la richiesta ed un recapito telefonico.



ANAGRAFE
  • Rilascio carte d’identità
  • Cambio residenza, rilascio certificati (es: residenza, stato famiglia, esistenza in vita), autenticazione di firme e di copia, passaggio di proprietà autoveicoli, rinnovo dimora abituale.
Telefono 0438.985338 e-mail: anagrafe@comunepievedisoligo.it


STATO CIVILE E LEVA
  • Certificati ed estratti (nascita, matrimonio, morte), denunce di nascita e morte, pubblicazioni di matrimonio, separazioni e divorzi, decreti cambiamento nome e cognome.
  • informazioni riguardanti la leva.

Telefono 0438.985340 e-mail: statocivile@comunepievedisoligo.it


ELETTORALE

  • Ritiro tessere elettorali, firma proposte di legge, firma referendum, richiesta certificati elettorali, albo presidenti di seggio, albo scrutatori, albo giudici popolari.
Telefono 0438.985339 e-mail: elettorale@comunepievedisoligo.it



POLIZIA MORTUARIA (cimiteri)

  • Contratti di concessione manufatti cimiteriali, tumulazioni, inumazioni, estumulazioni, esumazioni.

Telefono 0438.985339 e-mail: poliziamortuaria@comunepievedisoligo.it


agg. 31/03/2023

torna all'inizio del contenuto