Perchè andare in biblioteca ...

A CHE COSA SERVE?
La biblioteca comunale è un servizio gratuito, a cui tutti i cittadini possono rivolgersi senza limitazioni di età e residenza:

  • per trovare risposte alle più diverse domande di informazione che nascono dalle attività personali di studio e di lavoro
  • per prendere in prestito libri da leggere comodamente a casa propria e durante le vacanze
  • per tenersi informati su quello che succede nel mondo
  • per ricercare informazioni approfondite su ogni argomento trattato a scuola
  • per consultare enciclopedie, repertori e dizionari 
  • per scegliere un bel libro di storie da leggere e guardare assieme ai propri bambini


La biblioteca serve a cento altre cose ancora: innumerevoli sono le occasioni nate dalle esigenze di lavoro, di studio, di tempo libero in cui ogni persona può trovare nella biblioteca, senza spendere nulla, un prezioso alleato per migliorare la qualità della propria vita.


SEZIONE RAGAZZI

E’ una sezione speciale della biblioteca, dove sono raccolti ed ordinati i libri per i bambini e i ragazzi di età compresa fra 0 e 17 anni, suddivisi per fasce di età ed ordinati in modo sistematico con appositi simboli facilmente comprensibili. La sezione ragazzi si è andata rinnovando negli ultimi anni con le pubblicazioni più recenti ed in base ai nuovi indirizzi specificamente individuati nell’evoluzione delle esigenze dell’infanzia e dell’adolescenza sia nella narrativa che negli approfondimenti scolastici.


SEZIONE ADULTI 
Le opere di saggistica sono suddivise in base agli argomenti, quelle di narrativa in base al cognome dell'autore. All’entrata della biblioteca è stato inoltre allestito un apposito scaffale che raccoglie le ultime acquisizioni, recepite in base alle richieste dell’utenza e, comunque, coincidenti con le ultime uscite in libreria.

torna all'inizio del contenuto