Comune di San Fior

EMERGENZA CORONAVIRUS - DISTRIBUZIONE MASCHERINE REGIONALI OVER 65

Pubblicata il 17/04/2020

Si informa la cittadinanza che, terminata la distribuzione delle mascherine a ciascun nucleo familiare ed ai singoli componenti per famiglia, l’Amministrazione Comunale in accordo con l’Associazione dei Volontari di Protezione Civile di San Fior sta proseguendo la distribuzione con una nuova consegna delle mascherine a tutti gli anziani di San Fior oltre i sessantacinque anni d’età, trattandosi della fascia generazionale più debole e statisticamente più esposta al contagio da Covid 19.
I volontari di Protezione Civile nella giornata di giovedì 16 aprile hanno già provveduto alla consegna a domicilio di n. 2 mascherine per ciascun anziano ultrasessantacinquenne residente a San Fior.
Si ricorda che si tratta di mascherine filtra-batteri monouso in tessuto non tessuto che, come espressamente indicato nel vademecum regionale per la loro distribuzione:
a) Non sono da considerare presidi medici;
b) Mirano ad assicurare maggiore protezione in caso di uscita dalla propria abitazione, fermo restano l’obbligo di rispettare la distanza minima di un metro tra le persone;
c) Sono strettamente personali e non è in alcun modo consentito un utilizzo promiscuo, neanche tra i componenti dello stesso nucleo familiare;
d) Non sono lavabili. 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto