Comunità religiose

Parrocchia: Comunità Vocazionale (Castello Roganzuolo)

Parroco
Don Alessio Magoga
Recapito telefonico
0438.260008
Comunicazioni del parroco
Chi siamo e cosa facciamo (di don Alessio Magoga)

La Comunità Vocazionale è una comunità di giovani e adulti, che, accompagnati da un sacerdote, hanno l’opportunità di verificare quale sia la propria “vocazione”, in particolare quella al sacerdozio.

La Comunità è nata nel 1988, a Premaor di Miane, per volontà del vescovo Mons. Eugenio Ravignani e con il consenso dei preti della diocesi. La Comunità opera in stretta collaborazione con gli educatori del Seminario.

Il percorso è strutturato, in linea di massima, lungo due anni. Dopo questo tempo, il giovane è chiamato a decidere se continuare la formazione in Seminario - e quindi avviarsi più decisamente verso il sacerdozio - oppure prendere altre strade. La proposta della Comunità Vocazionale è rivolta a giovani che hanno raggiunto la maggiore età (dai 18 anni in poi).

In Comunità, si partecipa ai corsi di teologia dello Studio Teologico di Treviso e Vittorio Veneto; ci sono tempi consistenti di preghiera; ci si confronta con i formatori; si incontrano parrocchie e gruppi giovani; si è invitati ad inserirsi attivamente nelle proprie parrocchia d’origine; si fa vita comunitaria e si condividono momenti formativi con il Seminario.

Descrizione
Categoria: Comunità Vocazionale
Indirizzo: Via Castello di Regenza n. 1
31020 San Fior (TV)
Tel. 0438.260008
E-mail: com_voc_castello@yahoo.it
E-mail responsabile don Alessio Magoga: alessio.magoga@alice.it



torna all'inizio del contenuto