Comune di San Fior

Mensa scolastica

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA


Logo descrizione servizio

Descrizione del Servizio

Il servizio di refezione scolastica è attivo presso la scuola primaria "Giovanni XXIII" di San Fior e presso la scuola dell'infanzia statale "M. P. Mastena" di San Fior.
 

Iscriversi è facile, basta compilare il form di iscrizione on line cliccando il link nella sezione "Documentazione" presente in questa pagina. Le iscrizioni al servizio dovranno essere effettuate esclusivamente on line collegandosi al portale Vurpsanfior (vedi link alla sezione "Documentazione"). L'iscrizione al servizio dovrà essere effettuata entro il 31 agosto 2022.

Il pagamento dei pasti consumati verrà effettuato mediante addebito diretto in conto corrente secondo le disposizioni SEPA DIRECT DEBIT CORE (scarica la brochure informativa) con scadenza 31 gennaio (per le mensilità di settembre, ottobre, novembre e dicembre), 30 aprile (per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo) e 31 luglio (per le mensilità di aprile, maggio e giugno).


L'addebito sarà sempre preceduto dall'invio di apposito avviso recante l'importo della somma addebitata, il numero dei pasti consumati nel periodo di riferimento e la valuta di addebito sul segnalato conto corrente bancario o postale.

Si ricorda che l'iscrizione al servizio deve essere rinnovata ogni anno

DIETE SPECIALI

Si ricorda ai genitori di allegare la documentazione relativa ad eventuali diete speciali nella domanda di iscrizione.
Non sarà  possibile richiedere diete verbalmente, con autodichiarazioni o con certificazioni stilate da personale non medico (es. medicina naturale o altre medicine alternative). La documentazione dovrà essere sempre sottoscritta dal medico specialista o dal pediatra;
Nel caso l’utente con esigenze dietetiche particolari non presenti per tempo tutta la documentazione medica prevista, la ditta appaltante non potrà garantire la fornitura immediata della dieta, per motivi di organizzazione interna e di sicurezza del pasto dell’utente.
I certificati medici devono essere rinnovati ogni anno (solo nel caso di celiachia, favismo e malattie metaboliche ereditarie è sufficiente ripresentare il certificato medico che attesta la patologia);
Nel caso di certificazioni mediche dovrà essere indicato chiaramente l’alimento vietato. In seguito a certificazione medica verrà escluso dalla dieta non solo l’alimento tale e quale, ma anche i prodotti alimentari in cui esso può essere presente come traccia. Qualsiasi variazione a questa gestione va chiaramente specificata dal medico nel certificato.
Nel caso di diete per motivi etico/religiosi dovrà essere indicato il nominativo del bambino, la scuola di appartenenza e l’alimento escluso.
Al modulo di richiesta di un’ eventuale esclusione alimentare va necessariamente allegato il certificato medico.

GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI DEI PASTI

Nell’ottica di migliorare la qualità e la modalità di erogazione dei servizi scolastici, per aderire al servizio di mensa scolastica è stata attivata una procedura di disdetta pasti tramite web e app. Il progetto di informatizzazione dei Servizi Scolastici è in linea con l’impegno del Comune di agevolare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione in un’ottica di snellimento delle procedure volta a migliorare la gestione dei servizi. Tale sistema permette di monitorare in tempo reale la situazione delle prenotazioni dei propri figli attraverso il portale web.
Per le istruzioni operative scarica il documento informativo

Logo documentazione

Documentazione


Accedi al form di iscrizione on line cliccando sul seguente link


Logo informazioni generali

Informazioni e costi

Maggiori informazioni: contattare l'Ufficio Scuola del Comune tel. 0438-2665 | fax 0438-266590 | mail cultura@comune.san-fior.tv.it | Skype: cultura.sanfior.tv


Costi: Il prezzo unitario del pasto per l'anno scolastico 2022/2023 è di:

  • € 4,50 per la scuola primaria
  • € 4,00 per la scuola dell'infanzia

Menù autunnale, invernale e primaverile (programmazione in allestimento)

torna all'inizio del contenuto